L’ignoranza degli iconoclasti, migrante: “Churchill è ancora vivo”

Vox
Condividi!

Questa immigrata africana crede che Churchill sia ancora vivo. “Personalmente non l’ho conosciuto”:

Quest’altro ammette di non sapere chi sia Rhodes:

Cecil John Rhodes (Bishop’s Stortford, 5 luglio 1853 – Muizenberg, 26 marzo 1902) è stato un imprenditore e politico britannico, celebre per il ruolo che ebbe nell’evoluzione storica dell’Africa coloniale.

Rhodes fu un abile uomo d’affari, e costruì la sua enorme fortuna sfruttando le ricchezze naturali dell’Africa meridionale. La sua sete di ricchezza è ben rappresentata da una sua celebre frase: “tutte quelle stelle… quegli immensi mondi che restano fuori dalla nostra portata. Se potessi, annetterei altri pianeti” (all of these stars… these vast worlds that remain out of reach. If I could, I would annex other planets).

A lui fu intitolata la colonia britannica della Rhodesia (oggi la parte settentrionale Zambia e la parte meridionale Zimbabwe).

Fu Primo Ministro della Colonia del Capo dal 1890 al 1896. Benché i suoi atteggiamenti coloniali e il suo razzismo, culturale e non “biologico”, abbiano gettato le basi del futuro apartheid in vigore fino al 1991 in Sudafrica, la sua figura non fu ben vista dall’etnia bianca maggioritaria afrikaner boera a causa del suo supporto agli inglesi sudafricani contro le repubbliche boere nella seconda guerra anglo-boera, al punto che nel 1950 un gruppo di studenti bianchi chiese la rimozione della statua presente all’Università di Città del Capo.

Oggi, a chiederne la rimozione, sono i neri.




5 pensieri su “L’ignoranza degli iconoclasti, migrante: “Churchill è ancora vivo””

  1. i britannici dell’attualità non sono più nemmeno l’ombra di magnifici avventurieri come F. Drake e C.J. Rodhes che nel passato costruirono un Impero. i britannici dell’attualità sono ridotti a una massa di farfuglianti relitti sinistrorsi e irrimediabilmente islamizzati.

    1. Scommetto che nessuno fra chi legge si farebbe scappare l’occasione di essere un corsaro morto di dissenteria a Panama oppure un globalista finocchio.

I commenti sono chiusi.