Ong tedesca torna a traghettare: in arrivo altri stupratori e accoltellatori di poliziotti

Vox
Condividi!

**”Misura politica”: Sea Eye sfida il governo dopo 60 giorni di stop**

Dopo un fermo amministrativo di 60 giorni, la Ong Sea Eye è tornata in mare, sfidando apertamente il governo italiano¹². Questa mossa segue il solito proclama della Ong contro il decreto Piantedosi¹².

L’imbarcazione tedesca dell’omonima Ong è stata la prima a subire l’aggravamento della pena per comportamento recidivo, effettuando lo step successivo rispetto al fermo standard di 20 giorni previsto dal decreto Piantedosi². Alla prossima infrazione, la nave rischia la confisca².

Sea Eye ha dovuto affrontare, a sue spese, il fermo in porto per due mesi². Scaduto il termine del fermo, la nave è tornata in mare non senza le solite polemiche, che ormai da anni caratterizzano le Ong, in lotta perenne con il governo italiano².

Vox

Secondo Gorden Isler, rappresentante di Sea Eye, il fatto che il giudice non abbia trovato le prove dimostra che “si tratta di una misura motivata politicamente, senza base giuridica”². La nave è già tornata in mare rivendicando il finanziamento che ottiene sia dai privati che dalle istituzioni².

Isler sfida ancora una volta il governo italiano, le istituzioni e le leggi del nostro Paese². Continua la sua battaglia contro il decreto Piantedosi, provvedimento che è riuscito, almeno in parte, a contenere il fenomeno².

Il presidente della Ong sostiene che “rende notevolmente più difficile il lavoro dei soccorritori civili in mare”² ma, come i suoi colleghi, non prende in considerazione l’idea di sbarcare i clandestini in altri Paesi, dove sicuramente non esiste il decreto Piantedosi².

In conclusione, la sfida tra Sea Eye e il governo italiano continua. Nonostante le demenziali restrizioni imposte dal decreto Piantedosi, la Ong è determinata a proseguire la sua missione, alimentando ulteriori tensioni e dibattiti sulla questione migratoria.

(1) “Misura politica”. Dopo lo stop di 60 giorni, la Ong torna in mare e sfida il governo. https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/misura-politica-dopo-lo-stop-di-60-giorni-la-ong-torna-in-mare-e-sfida-il-governo/ar-BB1mmUzl.
(2) “Misura politica”. Dopo lo stop di 60 giorni, la Ong torna in mare e …. https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/misura-politica-stop-60-giorni-ong-torna-mare-e-sfida-2321659.html.
(3) Il decreto Piantedosi ferma la Sea Eye 4 che aveva salvato 114 persone …. https://www.fanpage.it/politica/il-decreto-piantedosi-ferma-la-sea-eye-4-che-aveva-salvato-114-persone-cosa-e-successo/.




Lascia un commento