Pro-Hamas vogliono prendersi le scuole italiane

Vox
Condividi!

# “Il prezzo da pagare sarà alto”. I pro Hamas alzano il livello della minaccia. Sono gli stessi che vogliono chiudere le università per il Ramadan.

I gruppi pro Palestina stanno puntando sempre più in alto. In questi giorni, stanno occupando nuovamente le università e i rettorati, pretendendo dai rettori delle prese di posizione che siano in linea con quanto da loro preteso². Hanno organizzato i “camping” abusivi, piantando le tende nei cortili e nei giardini per emulare quanto sta avvenendo negli Stati Uniti².

Hanno la pretesa di essere protagonisti nei grandi eventi che si tengono nel nostro Paese, vogliono prendersi il palco e non accettano un “no” come risposta². Lo si è visto al Salone del Libro di Torino, dove hanno preteso di entrare per fare il loro comizio, nonostante non fossero previsti nei panel dell’evento².

Davanti a tutto questo, è inevitabile che il movimento pro Palestina acquisisca forza e supponenza, sentendosi forte e alzando sempre di più l’asticella delle sue ambizioni². Dal Cua parlano di “vittoria politica” che ha dato nuova linfa alla “intifada studentesca” e minacciano apertamente lo svolgimento democratico della cultura, a Torino come nel resto del Paese².

Vox

# Il Viminale alza la guardia sugli atenei: “Attenzione agli infiltrati nelle proteste”

Il Ministero dell’Interno, guidato da Matteo Piantedosi, ha messo l’allerta anche sulle manifestazioni studentesche pro Palestina⁸. “Particolare attenzione è rivolta a impedire che soggetti estranei al mondo universitario possano infiltrarsi nelle manifestazioni al solo scopo di strumentalizzare il dissenso, alimentando forme di violenza che, per loro natura, sono incompatibili con la libera manifestazione del pensiero”⁸.

Il comunicato del Viminale è arrivato al termine della riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi⁷. Alla riunione erano presenti anche il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, il vicepresidente della Conferenza dei Rettori, Francesco Bonini e i vertici delle Forze di polizia e dell’intelligence⁹.

In conclusione, la situazione nelle università italiane è tesa e complessa, con il movimento pro Palestina che alza il livello della minaccia e il Viminale che alza la guardia sugli atenei. La situazione richiede attenzione e cautela per garantire la sicurezza e il rispetto della libera manifestazione del pensiero.

(1) “Il prezzo da pagare sarà alto”. I pro Palestina alzano il livello …. https://www.ilgiornale.it/news/interni/costo-pagare-sar-alto-minaccia-democratica-dei-pro-palestina-2321474.html.
(2) Il Viminale alza la guardia sugli atenei: “Attenzione agli infiltrati …. https://www.ilgiornale.it/news/politica/viminale-alza-guardia-sugli-atenei-attenzione-agli-2321413.html.
(3) L’allarme lanciato dal Viminale per le proteste degli studenti: “Attenzione agli infiltrati nelle università”. https://www.notizie.it/l-allarme-lanciato-dal-viminale-per-le-proteste-degli-studenti-attenzione-agli-infiltrati-nelle-universita/.
(4) Il Viminale lancia un allarme: “Attenzione agli infiltrati nelle …. https://www.rainews.it/articoli/2024/05/proteste-universita-viminale-lancia-allarme-attenzione-agli-infiltrati-c7e24d57-14c0-4b36-9722-4df3e621b4e5.html.
(5) “Il prezzo da pagare sarà alto”. I pro Palestina alzano il livello della minaccia. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/il-prezzo-da-pagare-sarà-alto-i-pro-palestina-alzano-il-livello-della-minaccia/ar-BB1mmba5.
(6) “Il prezzo da pagare sarà alto”. I pro Palestina alzano il livello …. https://euapp01.newsmemory.com/ilgiornale/news/2024/05/14/il-prezzo-da-pagare-sara-alto-i-pro-palestina-alzano-il-livello-della-minaccia/.
(7) Il prezzo da pagare sarà alto I pro Palestina alzano il livello della …. https://www.zazoom.it/2024-05-14/il-prezzo-da-pagare-sara-alto-i-pro-palestina-alzano-il-livello-della-minaccia/14749125/.
(8) Il Viminale alza la guardia sugli atenei: “Attenzione agli infiltrati nelle proteste”. https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/il-viminale-alza-la-guardia-sugli-atenei-attenzione-agli-infiltrati-nelle-proteste/ar-BB1mlb3i.
(9) Viminale: “Attenzione agli infiltrati nelle università”. Strumentalizzano la protesta. https://www.firenzepost.it/2024/05/13/viminale-attenzione-agli-infiltrati-nelle-universita-strumentalizzano-la-protesta/.




Lascia un commento