Uomo dalla pelle scura accoltella passanti: anche donna incinta

Vox
Condividi!

Sì, ho trovato informazioni riguardo a questo incidente. Un uomo, descritto come “dalla pelle scura” da un testimone, ha accoltellato diverse persone vicino alla stazione ferroviaria locale di Zofingen, nel Cantone di Argovia, in Svizzera¹. Il quotidiano “20 Minuten” ha riportato che sei persone sono rimaste ferite e almeno due sono in gravi condizioni¹.

Vox

L’identità dell’uomo non è stata ancora rivelata dalla polizia, poiché non aveva con sé i documenti d’identità¹. Le autorità hanno fornito solo una vaga indicazione dell’età dell’uomo, affermando che “non è uno studente”, il che suggerisce che potrebbe essere un uomo di origine straniera, non svizzera, di età superiore ai 30 anni¹. La polizia non esclude alcuna pista, né quella dello squilibrato e nemmeno quella del terrorismo¹.

L’aggressore è stato arrestato dopo alcune ore di trattativa¹. Durante la fuga, l’uomo ha continuato a colpire i passanti a caso, probabilmente per coprirsi la ritirata¹. Tra le vittime dell’uomo ci sarebbe anche una donna incinta¹.

(1) Senza documenti, accoltella i passanti in Svizzera: diversi feriti a …. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-internazionale/senza-documenti-accoltella-i-passanti-svizzera-diversi-2322314.html.
(2) Un uomo accoltella diversi passanti in Svizzera, arrestato. https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/15/un-uomo-accoltella-diversi-passanti-in-svizzera-arrestato_fdfe4e81-1b02-473b-80a1-c37cbc127759.html.
(3) ARGOVIA «Perché tanta violenza nel Canton Argovia?» – Ticinonline. https://www.tio.ch/svizzera/cronaca/1087027/perche-tanta-violenza-nel-canton-argovia.