Le liceali in mezzo ai migranti: il centro di accoglienza voluto dal Pd

Vox
Condividi!

# Il centro d’accoglienza tra gli studenti del liceo: l’ultima della sinistra a Roma

A Roma, nel quartiere Eur, una nuova iniziativa ha suscitato un acceso dibattito. Gli studenti del Liceo Aristotele si troveranno a fare lezione fianco a fianco con migranti, persone senza fissa dimora e senzatetto¹. Questo progetto, finanziato con quasi 2 milioni di euro dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), ha sollevato preoccupazioni tra i cittadini¹.

Del resto Meloni continua a sbarcarli e la situazione in tutta Italia è questa:

L’edificio in questione, situato in Via Comisso 23, ospita già alcune classi del Liceo Aristotele¹. Il progetto prevede la ristrutturazione dell’edificio, che diventerà un centro di accoglienza¹. Non solo gli studenti continueranno a frequentare le lezioni nello stesso edificio, ma il numero delle classi sarà anche aumentato¹.

Vox

Il progetto è stato finanziato con i fondi del Pnrr attraverso due investimenti: il primo da 710 mila euro per creare un sistema di accoglienza temporanea, e il secondo, con un investimento di poco più di un milione di euro, per creare un presidio sociale per persone o nuclei familiari in condizioni di deprivazione materiale, marginalità estrema e senza dimora¹.

Tuttavia, alcuni residenti della zona hanno espresso preoccupazioni riguardo al progetto. “Siamo preoccupati per i nostri figli e anche per noi visto che il nuovo centro d’accoglienza si troverà non solo confinante con il liceo ma in una strada chiusa con abitazioni e un parco giochi per bambini”, hanno detto alcuni residenti¹.

Nonostante le preoccupazioni, il progetto va avanti. Questa iniziativa rappresenta l’ultima mossa della sinistra romana, targata Roberto Gualtieri¹.

Che l’accoglienza dei cosiddetti profughi non sia un fine (a parte il business per le coop di varia estrazione), ma il mezzo per disarticolare l’omogeneità etnica dell’Italia, è evidente. Anche perché, ormai è chiaro a tutti, di profughi reali non ce ne sono mai stati, in questi anni. Tranne numeri risibili. E anche ora, che hanno ricominciato a traghettare, continuano a non arrivare profughi: nigeriani, tunisini, algerini, pakistani e bengalesi sono invasori, non certo persone in fuga da una qualche guerra.

Ma, al di là di questo, non frega e non fregava nulla, se non ad una minoranza di buonisti invasati, di accogliere: a loro interessava importare una massa critica di afroislamici necessaria all’imbastardimento della società. E non usiamo questo termine a cuor leggere, perché siamo consapevoli della sua ‘volgarità’.

(1) Il centro d’accoglienza? Tra gli studenti del liceo. L’ultima della …. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-locale/lultima-sinistra-gualtieri-centro-migranti-liceo-2322251.html.
(2) Ministero dell’Economia e delle Finanze. https://www.mef.gov.it/ufficio-stampa/comunicati/2023/Pnrr-Mef-interventi-finanziati-con-ulteriori-2178-milioni-del-Fondo-opere-indifferibili-2023-00001/.
(3) Come accedere alle opportunità del Pnrr? Tutto quello che c’è da sapere …. https://bing.com/search?q=progetto+finanziato+con+quasi+2+milioni+di+euro+del+Pnrr.
(4) PNRR: cosa significa e quali sono i progetti finanziati – Economy Magazine. https://www.economymagazine.it/pnrr-cosa-significa-e-quali-sono-i-progetti-finanziati/.
(5) Come accedere alle opportunità del Pnrr? Tutto quello che c’è da sapere …. https://www.impreseterritorio.org/it/approfondimenti/inchieste/come-accedere-alle-opportunita-del-pnrr-tutto-quello-che-c-e-da-sapere-sui-fondi-piu-attesi-d-italia.html.
(6) Il Pnrr in Veneto: ecco la lista di tutti i progetti. https://ilbolive.unipd.it/it/news/pnrr-veneto-ecco-lista-tutti-progetti.
(7) Il Codacons contro il centro per senza dimora alla Ferratella – RomaToday. https://www.romatoday.it/zone/eur/accoglienza-senza-dimora-eur-ricorso-codacons.html.
(8) Storia dell’Istituto | Liceo Scientifico Statale Aristotele – Roma. https://liceoaristotele.edu.it/pagine/storia-dellistituto.
(9) Presentazione | Liceo Scientifico Statale Aristotele – Roma. https://liceoaristotele.edu.it/pagine/presentazione.
(10) Servizi per le Famiglie e Studenti | Liceo Scientifico Statale …. https://liceoaristotele.edu.it/servizi-famiglie.




Lascia un commento