Russi liberano Rabotino: era l’unico villaggio conquistato da ucraini durante controffensiva

Vox
Condividi!

**Rabotino, Zaporozhye, Sotto il Controllo Russo**

Il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha annunciato che il villaggio di Rabotino, nella regione di Zaporozhye, è passato sotto il controllo russo¹²³.

Rabotino è diventato un punto chiave nel conflitto tra Russia e Ucraina. Il villaggio è stato teatro di intensi combattimenti, con le forze ucraine che hanno tentato ripetutamente di difenderlo². Tuttavia, nonostante gli sforzi, Rabotino è ora completamente sotto il controllo delle forze armate russe¹. Era l’unica conquista ucraina della famigerata controffensiva.

Vox

Le forze ucraine hanno subito pesanti perdite nel tentativo prima di conquistare e poi difendere Rabotino. Il villaggio è diventato una “trappola mortale” per i soldati ucraini, con ondate di truppe inviate in tentativi vani di riprenderlo². Questi tentativi sono stati descritti come un “orgoglio ucraino” che ora è andato perduto.

Nonostante la resistenza, le forze russe hanno continuato ad avanzare. Secondo le informazioni, le truppe russe non hanno fretta di ripulire l’ultima area intorno a Rabotino ancora controllata dalle forze ucraine, poiché il tempo è dalla loro parte¹.

(1) Rabotino passò quasi completamente sotto il controllo delle forze …. https://avia-pro.it/news/rabotino-pochti-polnostyu-pereshlo-pod-kontrol-vs-rf.
(2) Why is the Village of Rabotino ‘Mass Grave’ for Ukrainian Army?. https://sputnikglobe.com/20240512/why-is-rabotino-village-a-death-trap-for-ukrainian-soldiers-1118398456.html.
(3) The enemy has lost control of Rabotino and, under our artillery fire …. https://en.topwar.ru/241644-protivnik-utratil-kontrol-nad-rabotino-i-pod-ognem-nashej-artillerii-otstupaet-po-poljam-v-severnom-napravlenii.html.




Lascia un commento