Erdogan invia in Italia un altro veliero carico di clandestini islamici

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Nuovo sbarco sulle coste del Salento. Questa volta, sono settanta i clandestini pakistani accompagnati al sicuro nel porto di Santa Maria di Leuca dalla Guardia Costiera di Toninelli.

A bordo anche i soliti due scafisti ucraini, fermati in attesa delle indagini del caso.

Una volta concluse le operazioni i 70 stranieri sono stati accompagnati al centro di prima accoglienza “Don Tonino Bello” di Otranto.

L’ultimo sbarco in ordine di tempo risaliva all’11 agosto, quando fu intercettata una barca con a bordo 17 clandestini di nazionalità curda, iraniana e irachena.

Invece di essere messi sul primo aereo per la Turchia o per casa loro, visto che né in Pakistan, né in Iraq, né in Kurdistan ci sono guerre, sono stati trasferiti al centro di accoglienza richiedenti asilo di Sant’Anna per le procedure di identificazione.

Vox

Con la chiusura dei porti alle Ong e il pattugliamento italo-libico delle coste libiche, ormai la rotta dei velieri islamici ha superato quella libica.

Questi pagano migliaia di euro a testa per venire a spacciare in Italia.

È la conferma non solo che la rotta che parte dalla Turchia è più che mai viva, ma che un’organizzazione formata da cittadini dell’ex Urss, probabilmente delle repubbliche islamiche, gestisce il flusso dal paese anatolico verso l’Italia.

L’Unione Europea paga, per un accordo stipulato al tempo del Pd al governo. tre miliardi di euro l’anno al governo di Ankara perché blocchi il flusso di clandestini, soprattutto quello via terra. L’Italia partecipa come sempre con oltre il 10 per cento del budget, quindi oltre 300 milioni di euro.

Così, noi diamo ad Erdogan 300 milioni di euro l’anno, lui ci manda i velieri zeppi di musulmani.

In una situazione normale, verrebbero caricati sul primo aereo verso il Kurdistan iracheno. In una situazione ideale, le imbarcazioni cariche di giovani maschi islamici verrebbero affondate appena avvistate. Non viviamo una situazione ideale né normale.




2 pensieri su “Erdogan invia in Italia un altro veliero carico di clandestini islamici”

  1. e’ la fine abbiamo resistito anche troppo..unica soluzione chiedere asilo politico in Ungheria Polonia Austria..ma non te lo danno..giustamente..quindi Ave mattarella o chi per te..morituri te salutant…e viva la eugenetica.

I commenti sono chiusi.