Pisa, 50 violenti teppisti filo-Hamas picchiano 2 studenti: “Questo posto è nostro”

Vox
Condividi!

# Pisa: Studenti Aggrediti all’Università dai Violenti Teppisti Filo-Hamas

In un recente incidente all’Università di Pisa, studenti sono stati aggrediti da un gruppo di violenti teppisti filo-Hamas¹²³. Questi aggressori hanno dichiarato: “Questo posto è nostro e cacciamo i fascisti”. Questo episodio solleva preoccupazioni riguardo alla libertà di espressione e alla sicurezza degli studenti all’interno del campus universitario.

## La Democrazia a Senso Unico della Sinistra

I ragazzi di SPL – Studenti per la Libertà – erano andati alla Facoltà di Antichistica per leggere un comunicato ed esprimere le preoccupazioni degli studenti che, a causa delle occupazioni pro-Palestina, non possono utilizzare gli spazi universitari¹. Invece di essere ascoltati, sono stati accerchiati e aggrediti da un gruppo di cinquanta violenti teppisti filo-Hamas¹²³.

Vox

## Insegnanti Rimasti a Guardare

Ciò che rende l’incidente ancora più preoccupante è la presenza di insegnanti che sono rimasti a guardare mentre gli studenti venivano aggrediti¹²³. Questo solleva domande sulla responsabilità del personale docente nel garantire la sicurezza degli studenti e nel promuovere un ambiente di apprendimento rispettoso e inclusivo.

## Conclusione

È fondamentale che tutti gli studenti si sentano al sicuro e liberi di esprimere le loro opinioni senza paura di essere aggrediti. Le università dovrebbero essere luoghi di apprendimento e di scambio di idee, non di violenza e intimidazione.

(1) >>>ANSA/Row erupts after police charge protesters in Tuscany. https://www.ansa.it/english/newswire/english_service/2024/02/23/ansarow-erupts-after-police-charge-protesters-in-tuscany_be5aa58a-3ad0-41ca-aeb2-91c2de023eea.html.
(2) Pisa universities blast ‘violence’ used on protesters (2). https://www.ansa.it/english/newswire/english_service/2024/02/23/pisa-universities-blast-violence-used-on-protesters-2_e0c9fe7a-b4aa-4595-8640-9652298c61fc.html.
(3) Police Beatings of Pro-Palestinian Schoolchildren Spark Outrage in Italy. https://www.usnews.com/news/world/articles/2024-02-23/police-beatings-of-pro-palestinian-schoolchildren-spark-outrage-in-italy.