Sventato l’assalto ai bambini: volevano darli ai gay

Vox
Condividi!

Adozioni e utero in affitto dietro al no Ue dell’Italia. Le dichiarazioni Ue non votate dal nostro governo introducono la “gender Identity”, limitano la libertà di espressione e preparano la strada alle adozioni gay.

https://x.com/fratotolo2/status/1792095600730669259

# Adozioni, Utero in Affitto e la Decisione dell’Italia di Non Votare le Dichiarazioni Europee

L’Italia ha recentemente deciso di non firmare una dichiarazione europea che introduce il concetto di “gender identity” e che, secondo alcuni, limita la libertà²⁶.

## Il Contesto

La dichiarazione in questione è la “Dichiarazione sul continuo progresso dei diritti umani delle persone LGBTIQ in Europa”, promossa dalla presidenza belga del Consiglio Ue e sottoscritta da 18 paesi Ue²⁷⁸⁹. L’Italia, insieme ad altri paesi dell’Europa dell’Est, ha scelto di non firmare il documento²⁶⁷⁸⁹.

## Le Ragioni del No

Vox

Secondo quanto riportato, la decisione italiana di non aderire alla dichiarazione è stata motivata dal fatto che il documento era percepito come “troppo sbilanciato verso il gender”²⁶. Inoltre, si sostiene che dietro al tema dei diritti LGBT si nasconda il tentativo di imporre la teoria del gender con un approccio ideologico².

Il documento introduce concetti come “gender identity”, “gender expression” e “sex characteristics” o “intersex”². Questi termini, secondo alcuni, rappresentano un tentativo di imporre un’ideologia di genere².

## Le Preoccupazioni

Una delle preoccupazioni principali riguarda la libertà di parola e di espressione². Il documento impegna gli Stati che lo sottoscrivono a “contrastare la crescita e l’influenza del movimento anti-LGBTIQ” e a “contrastare la diffusione della disinformazione e la strumentalizzazione delle persone LGBTIQ”². Questo potrebbe portare a interpretazioni soggettive: per esempio, affermare di essere contrari all’utero in affitto o all’adozione di bambini da parte delle coppie gay potrebbe essere considerato “propaganda anti LGBT” o “disinformazione”².

## Il Futuro

La decisione dell’Italia di non firmare la dichiarazione ha suscitato polemiche da parte di Forza Italia che si è quindi schierata con il Pd e con chi vuole dare i bambini ai gay.

(1) Adozioni e utero in affitto dietro al no Ue dell’Italia. https://www.ilgiornale.it/news/politica/adozioni-e-utero-affitto-dietro-no-ue-dellitalia-2323530.html.
(2) Perché l’Italia non ha firmato il testo Ue sui diritti Lgbtq+: “Troppo …. https://www.fanpage.it/politica/perche-litalia-non-ha-firmato-il-testo-ue-sui-diritti-lgbtq-troppo-sbilanciato-verso-il-gender/.
(3) Ue, 18 Paesi firmano dichiarazione su diritti Lgbtiq: no dell’Italia. https://www.lapresse.it/politica/2024/05/17/ue-18-paesi-firmano-dichiarazione-su-diritti-lgbtiq-no-dellitalia/.
(4) L’Italia non firma la dichiarazione Ue sui diritti Lgbt – TGCOM24. https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/italia-non-firma-dichiarazione-ue-su-diritti-lgbt-_82358714-202402k.shtml.
(5) Perché l’Italia non ha firmato la dichiarazione Ue sui diritti Lgbt. https://www.lettera43.it/perche-italia-non-ha-firmato-dichiarazione-ue-diritti-lgbt/.
(6) Adozioni e utero in affitto dietro al no Ue dell’Italia. https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/adozioni-e-utero-in-affitto-dietro-al-no-ue-dellitalia/ar-BB1mEbTe.
(7) Eugenia Roccella: “La libertà di essere chi si vuole è una forzatura …. https://www.informazione.it/a/E8216C89-AE2E-4E40-ADE8-825EA9C6824A/Eugenia-Roccella-La-liberta-di-essere-chi-si-vuole-e-una-forzatura-ideologica.
(8) Utero in affitto: perché in Italia è reato? – Money.it. https://www.money.it/Utero-in-affitto-Italia-reato.
(9) Coppia gay: è valida l’adozione senza utero in affitto?. https://www.laleggepertutti.it/481518_coppia-gay-e-valida-ladozione-senza-utero-in-affitto.