Il migrante ha stuprato due tredicenni ma il giudice lo perdona: “Ha le attenuanti”

Vox
Condividi!

# Il Caso del Pizzaiolo-Spacciatore di Conegliano che ha stuprato due tredicenni

Un pizzaiolo cingalese di 49 anni è stato condannato a 4 anni e 8 mesi di reclusione per violenza sessuale nei confronti di due ragazzine di 13 anni¹². Il processo si è svolto con rito abbreviato e la sentenza è stata emessa dal giudice dell’udienza preliminare Piera De Stefani¹².

Il pubblico ministero Mara De Donà aveva inizialmente richiesto una condanna di 6 anni e 4 mesi, ma il giudice ha concesso le attenuanti generiche prevalenti sulle aggravanti, riducendo così la pena¹². L’uomo, difeso dall’avvocato Enrico D’Orazio, è stato accusato di aver abusato delle due ragazzine nell’autunno di 4 anni fa, nel garage di casa sua a Conegliano, in provincia di Treviso¹².

Secondo le accuse, l’uomo avrebbe offerto alle vittime alcuni spinelli di marijuana e “roba più pesante” la notte degli abusi¹². Tuttavia, una perquisizione accurata nel garage e nell’intero stabile non ha rinvenuto tracce di droga. Per questo motivo, l’uomo è stato assolto dall’imputazione di cessione di droga¹².

Vox

Il giudice ha inoltre disposto il pagamento di 35mila euro in via equitativa alle giovani vittime, assistite dagli avvocati Diego Melioni e Annachiara Pavan¹².

La vicenda risale alla notte tra l’11 e il 12 novembre del 2020. Le due tredicenni, scappate di casa e senza un luogo dove passare la notte, si sono presentate alla porta del pizzaiolo, che conoscevano da tempo¹². Hanno chiesto ospitalità e lui ha offerto loro il garage, trasformato in camera da letto¹². Secondo la testimonianza rilasciata alla polizia dalle due minorenni, sarebbero state costrette a subire due rapporti sessuali sotto la minaccia di essere tenute rinchiuse nel garage¹².

Quando i genitori delle due ragazzine sono venuti a conoscenza di quanto accaduto, dopo il ritorno a casa delle figlie, si sono presentati al commissariato di polizia di Conegliano per sporgere denuncia¹². Si è così aperta un’inchiesta che ha portato all’arresto del pizzaiolo nel 2021¹².

(1) Conegliano, due amiche di 13 anni scappano di casa: un pizzaiolo le …. https://www.repubblica.it/cronaca/2024/05/17/news/conegliano_tredicenni_abusate_condannato_pizzaiolo-422998483/.
(2) Scappano di casa, il cingalese le ospita, poi l’incubo: 13enni …. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-locale/scappano-casa-cingalese-ospita-poi-segrega-e-abusa-loro-2322983.html.
(3) Stupra due ragazzine di 13 anni nel garage di casa, chiesti 6 anni di …. https://www.ilgazzettino.it/nordest/stupra_due_ragazzine_garage_richiesta_di_condanna_pizzaiolo_processo_conegliano-8075606.html.