Accerchiato e accoltellato da branco immigrati omofobi a Milano

Vox
Condividi!

# Aggressione Omofoba a Milano: 22enne Accoltellato da Immigrati in Piazza Diaz

Un episodio di violenza omofoba ha scosso il centro di Milano. Un giovane di 22 anni, originario del Trentino ma residente a Milano, è stato aggredito e accoltellato in Piazza Diaz, vicino a Piazza del Duomo²³.

## Dettagli dell’Incidente

L’aggressione è avvenuta intorno alle 2 del mattino, fuori da un locale dove il giovane si trovava con amici²³. Secondo quanto riportato alla polizia, il ragazzo è stato avvicinato da tre uomini e una donna, tutti tra i 18 e i 20 anni, che gli hanno chiesto una sigaretta²³.

Vox

Dopo avergliela data, il ragazzo è stato improvvisamente insultato con frasi omofobe e uno dei tre aggressori – descritto dettagliatamente dalla vittima – lo ha colpito con quattro fendenti: due alla schiena, uno alla nuca e uno al braccio destro²³.

## Conseguenze e Indagini

Nonostante il dolore e la paura, il 22enne è riuscito a uscire dall’accerchiamento e ad allontanarsi². I responsabili si sono dileguati e non erano più presenti quando i carabinieri sono arrivati sul posto³.

Il giovane è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico in codice giallo, fortunatamente non in pericolo di vita³. Dopo l’aggressione, ha fornito la sua versione dei fatti ai carabinieri della Duomo che lo hanno raggiunto in ospedale³.

(1) Insulti omofobi e aggressione in piazza Diaz, 22enne accerchiato e …. https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/insulti-omofobi-aggressione-a330da50.
(2) Milano | Ferito ragazzo di 22 anni: accoltellato perchè gay. https://www.adn24.it/radio-news/2024/05/19/milano-ferito-ragazzo-di-22-anni-accoltellato-perche-gay/.
(3) Insulti omofobi e aggressione in piazza Diaz, 22enne accerchiato e accoltellato da quattro persone. Tra loro una ragazza. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/insulti-omofobi-e-aggressione-in-piazza-diaz-22enne-accerchiato-e-accoltellato-da-quattro-persone-tra-loro-una-ragazza/ar-BB1mDFUC.