Cambiano sesso e poi si suicidano: è una mattanza

Vox
Condividi!

# Rischio di suicidio e autolesionismo a seguito di un intervento chirurgico di affermazione di genere

Gli individui che si sottopongono a un intervento chirurgico di affermazione del genere affrontano una serie di sfide psicologiche e fisiche. Una di queste è l’aumento del rischio di tentativo di suicidio⁶.

## Aumento del rischio di suicidio

Secondo una ricerca, gli individui sottoposti a un intervento chirurgico di affermazione del genere hanno un rischio di tentativo di suicidio 12,12 volte superiore rispetto a quelli che non lo hanno fatto⁶. Questo dato è allarmante e sottolinea la necessità di un supporto psicologico adeguato per queste persone durante e dopo il processo di transizione.

## Autolesionismo e suicidio

L’autolesionismo è un comportamento non fatale, intenzionale, volto a danneggiare sé stessi⁷. Esistono due differenti categorie diagnostiche: l’autolesionismo non suicidario (ANS) ed il tentativo di suicidio (TS)⁸. Anche se non esiste una correlazione certa “causa-effetto” fra i due fenomeni, si è comunque verificato che alcune tipologie di autolesionismo possono portare al suicidio con maggiore probabilità rispetto ad altre⁸.

Vox

## Intervento chirurgico di affermazione del genere

L’intervento chirurgico di affermazione del genere è un procedimento chirurgico che mira a modificare fisicamente il corpo di una persona per conformarlo al genere con cui si identifica². Questo intervento può essere cruciale per molte persone transgender, in quanto permette loro di vivere in armonia con la propria identità di genere².

## Conclusione

Questo dimostra che il Perù ha ragione e Tajani ha torto.

https://x.com/fratotolo2/status/1791794403847057654

(1) Cureus | Rischio di suicidio e autolesionismo a seguito di un …. https://www.pro-memoria.info/wp/wp-content/uploads/Rischio-suicidio-dopo-chirurgia-trans-_John-J-Straub-Cureus.pdf.
(2) Autolesionismo non suicidario (NSSI) – Disturbi di salute mentale …. https://www.msdmanuals.com/it-it/casa/disturbi-di-salute-mentale/comportamento-suicidario-e-autolesionismo/autolesionismo-non-suicidario-nssi.
(3) Valutazione del rischio di autolesionismo e/o suicidio tra una …. https://www.infermiereonline.org/2020/09/18/valutazione-del-rischio-di-autolesionismo-e-o-suicidio-tra-una-popolazione-di-adolescenti-revisione-della-letteratura/.
(4) Chirurgia di affermazione di genere: cosa succede, vantaggi e recupero. https://it.sfomc.org/chirurgia-di-affermazione-di-genere-cosa-succede-vantaggi-e-recupero/.
(5) Incongruenza di genere e disforia di genere – Disturbi di salute …. https://www.msdmanuals.com/it-it/casa/disturbi-di-salute-mentale/incongruenza-di-genere-e-disforia-di-genere/incongruenza-di-genere-e-disforia-di-genere.
(6) Supporto alla chirurgia per l affermazione di genere Come orientarsi …. https://fastercapital.com/it/contenuto/Supporto-alla-chirurgia-per-l-affermazione-di-genere-Come-orientarsi-nella-chirurgia-per-l-affermazione-di-genere–una-prospettiva-aziendale.html.
(7) Incongruenza di genere e disforia di genere – MSD Manuals. https://www.msdmanuals.com/it/professionale/disturbi-psichiatrici/sessualità-disforia-di-genere-e-parafilie/incongruenza-di-genere-e-disforia-di-genere.
(8) Intervento chirurgico – Argomenti speciali – Manuale MSD, versione per …. https://www.msdmanuals.com/it-it/casa/argomenti-speciali/intervento-chirurgico/intervento-chirurgico.
(9) Autolesionismo: Cos’è, Manifestazioni, Terapia, Rischi | Pazienti.it. https://www.pazienti.it/contenuti/malattie/autolesionismo.
(10) Autolesionismo – Wikiwand. https://www.wikiwand.com/it/Autolesionismo.
(11) Autolesionismo: significato, le cause e i sintomi, trattamenti. https://www.stateofmind.it/autolesionismo/.
(12) it.wikipedia.org. https://it.wikipedia.org/wiki/Autolesionismo.




Un pensiero su “Cambiano sesso e poi si suicidano: è una mattanza”

  1. il suicidio di questi esseri non è peccato, non sono uomini almeno lo sono esattamente come quei poveri bambini mai nati che i loro movimenti di affermazione pretendono di abortire sempre e comunque, per loro non sono uomini ma cellule, loro sono uomini e donne malate prive di cervello, quindi ammassi informi di cellule, per cui abortibili !!

    si suicidassero in massa, non sentiremo la mancanza di nessuno di loro, si risparmia energia si produce meno CO2, è un bene per loro e per l’umanità

I commenti sono chiusi.