Governo pronto ad accordi con Ong: Italia sarà hub di sbarco, porti aperti anche a navi militari straniere

Vox
Condividi!

Ci risiamo. Riaprono i porti come prima di Salvini, quando tutte le navi militari Ue scaricavano clandestini in Italia con la promessa, ovviamente mai mantenuta, di “redistribuirli poi nel resto della Ue”: che non solo è un crimine contro la nostra civiltà, ma anche qualcosa che tanto non avverrà mai.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’obiettivo è dichiarato: accettare gli sbarchi delle navi delle Ong e dei mezzi militari Ue con una nuova ‘operazione Sophia’, impegnati nel traffico in tutto il Mediterraneo, con la promessa che almeno una parte dei clandestini potranno trovare ospitalità negli altri Stati dell’Ue.

Questa è la folle “strategia” che il premier golpista Giuseppe Conte sta mettendo a punto con i titolari del Viminale, Luciana Lamorgese, e della Farnesina, Luigi Di Maio.

E punta a prendere le distanze dai respingimenti dei clandestini voluti da Matteo Salvini.

Vox

E dunque la lettera inviata dal ministro degli Esteri francese Jean Yves Le Drian proprio a Di Maio «per avere relazioni più costruttive»: ovvero farsi cacare in bocca dal resto d’Europa.

Non per nulla, Lamorgese è il prefetto che con il ministro Marco Minniti mise a punto il protocollo poi applicato a Milano per la cosiddetta «accoglienza diffusa». Ovvero la diffusione capillare sul territorio dei coloni. Obbligando i comuni riottosi fino alla minaccia di requisizioni forzate di immobili, come poi avvenuto in altre zone d’Italia.

Il dialogo con le Ong, dopo lo scontro aspro con Salvini, passa da una regolamentazione alla quale il governo non sembra intenzionato a rinunciare. In pratica l’Italia diventerà l’hub in cui le Ong scaricheranno i clandestini che poi verranno distribuiti, con calma e solo in parte. Insomma, Pd e M5s puntano a riportare le lancette al tempo di Mare Nostrum e trasformare, di nuovo, l’Italia nel campo profughi della Ue.

E per diffonderli sul territorio si pensa a una gestione di piccole strutture per i clandestini, proprio come avviene a Milano, città assediata dai clandestini.




6 pensieri su “Governo pronto ad accordi con Ong: Italia sarà hub di sbarco, porti aperti anche a navi militari straniere”

  1. L’obiettivo è molto semplice, quasi fin troppo. Accogliere in massa negri, poco importa se come rifugiati o pseudo tali con la protezione sussidiaria e ‘umanitaria’, anche fossero clandestini vanno benissimo alla bisogna. Poi li si regolarizza in massa a botte di centinaia di migliaia, perché ‘non possono più essere espulsi ormai, sono troppi e servono’, infine gli si regala la cittadinanza, ai loro figli prima, e a loro immediatamente dopo come famiglia. E il nuovo popolo meticcio è servito nel giro di un paio di decenni.

I commenti sono chiusi.