Roma Termini, uomo massacrato a pugni: è stato un immigrato

Vox
Condividi!

Su questa notizia:

Stazioni dei migranti: uomo massacrato a pugni a Roma, in fin di vita

E’ stato il solito immigrato.

La stazione di Roma Termini è nuovamente al centro dell’attenzione a causa di un altro grave episodio di violenza. Questa volta, un uomo di 41 anni è finito in ospedale in codice rosso dopo essere stato brutalmente pestato⁴⁵. L’incidente ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nella zona, che da tempo è motivo di preoccupazione per cittadini ed esercenti¹⁴.

**L’aggressione**

Secondo le testimonianze, l’episodio si è verificato venerdì 10 maggio, intorno alle ore 19.00, in via Gioberti, a pochissima distanza dalla stazione Termini⁵. La vittima, un italiano di 41 anni, si è avvicinata a un altro uomo per chiedere un’informazione. In breve tempo, la situazione è degenerata. Il problema è che questo altro ‘uomo’ era un immigrato l’uomo che ha attaccato il 41enne e assestandogli un pugno in pieno volto⁵.

Vox

**Le conseguenze**

Colpito in pieno, il 41enne è finito a terra, completamente tramortito. Gli operatori sanitari del 118, allertati dai presenti, hanno trasportato la vittima in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I⁵. Le condizioni dell’italiano sono apparse subito molto gravi: il pugno ricevuto ha provocato la frattura di alcune ossa craniche superiori⁵. Attualmente, l’uomo si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione e versa in gravi condizioni⁵.

**L’indagine**

Gli agenti di polizia del commissariato Celio e i colleghi del Viminale si sono occupati del caso⁵. Dopo aver parlato con i testimoni, i poliziotti si sono messi alla ricerca del responsabile, seguendo i suoi spostamenti⁵. Fondamentali sono state le immagini estrapolate dalle videocamere di sorveglianza presenti nella zona, che hanno immortalato l’aggressione⁵.

Ad essere fermato alcune ore dopo la violenza è un uomo di nazionalità romena di 43 anni⁵. Il soggetto, accusato di lesioni gravi, è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria⁵. Per adesso, gli inquirenti non conoscono le ragioni del gesto⁵.

**Conclusioni**

Questo episodio di violenza mette in luce, ancora una volta, la questione della sicurezza nei pressi della stazione di Roma Termini¹⁴. Nonostante gli sforzi per migliorare la sicurezza, come l’installazione di “access gates”¹⁵, i casi di aggressione e degrado continuano a ripetersi, alimentando la sensazione di insicurezza tra cittadini ed esercenti¹⁴.

(1) Stazione Termini, chiede un’informazione e riceve un pugno in faccia: gravissimo un 41enne. Caccia all’aggressore. https://www.quotidiano.net/roma/stazione-termini-pugno-in-faccia-gravissimo-turista-wyffie0x.
(2) Fear on the Streets of Rome: Man Punched in the Face Near Termini Station. https://www.ilmessaggero.it/en/fear_on_the_streets_of_rome_man_punched_in_the_face_near_termini_station-8110843.html.
(3) Is Rome Safe? Warnings Travelers NEED to Know – SmarterTravel. https://www.smartertravel.com/tips-rome-warnings-dangers-stay-safe/.
(4) Are there security checkpoints at the train station? | ItaliaRail. https://www.italiarail.com/safety/are-there-security-checkpoints-train-station.
(5) . https://bing.com/search?q=Violence+near+Roma+Termini+station.
(6) Roma Termini. https://romatermini.com/.
(7) Ristorante Terme di Diocleziano. https://museonazionaleromano.beniculturali.it/terme-di-diocleziano/.
(8) Stabbing at Rome’s Termini station reignites security debate. https://www.wantedinrome.com/news/italy-rome-termini-station-stabbing-reignites-security-debate.html.
(9) Termini tra aggressioni e accoltellamenti: ecco quanto è pericolosa la …. https://www.lastampa.it/cronaca/2023/02/08/news/stazione_termini_roma_accoltellamento_aggressione-12631031/.
(10) Experienced base jumper, 41, dies after crashing into mountain wall …. https://needtoknow.co.uk/2024/04/08/experienced-base-jumper-41-dies-after-crashing-into-mountain-wall-that-is-perfect-for-beginners/.
(11) Policing Roma: man beaten and bloodied in Romanian police station and …. https://www.errc.org/news/policing-roma-man-beaten-and-bloodied-in-romanian-police-station-and-fined-for-abusive-behaviour.
(12) . https://bing.com/search?q=Security+concerns+at+Roma+Termini.
(13) EUROPEAN SECURITY AGENCY SRL. https://www.cybersecurityframework.it/.
(14) GMA SERVIZI E SICUREZZA S.R.L.S.. https://gmaserviziesicurezza.com/.
(15) Icts Italia. https://ictsitalia.com/.
(16) undefined. https://www.wantedinrome.com.