Polizia: “Ci impediscono di espellere gli immigrati”

Vox
Condividi!

Non servono accordi con i paesi di provenienza, che non li rivogliono, ma con un paese terzo dove scaricarli. Che non può essere l’Albania. Altrimenti c’è l’opzione espulsione in volo.

# Paradosso delle forze dell’ordine: “Arrestiamo e rilasciamo gli stessi per lo stesso reato”

In un contesto di crescente preoccupazione per la sicurezza, emerge un paradosso che mette in luce le sfide affrontate dalle forze dell’ordine in Italia. Queste forze si trovano in una situazione in cui arrestano e rilasciano le stesse persone per lo stesso reato¹.

## La rapina non è considerata un crimine da carcere

Uno degli aspetti più sorprendenti di questa situazione è che la rapina non è considerata un crimine che giustifica la detenzione in carcere¹. Questo significa che i delinquenti possono passare solo poche ore in questura prima di tornare in circolazione, spesso per commettere gli stessi reati¹. Questa situazione ha portato a chiedere una revisione delle normative in materia, con l’obiettivo di garantire che chi commette reati violenti, come una rapina, non possa essere rilasciato immediatamente, soprattutto se sotto l’effetto di stupefacenti¹.

Vox

## Le difficoltà a espellere gli irregolari

Un altro problema significativo riguarda le difficoltà nell’espulsione degli irregolari¹. Questo processo richiede il riconoscimento dello stato d’origine, che spesso non avviene¹. Di conseguenza, gli irregolari ricevono un foglio di espulsione che spesso stracciano appena usciti dalla questura¹. Per risolvere questo problema, è essenziale stipulare accordi con i paesi di provenienza¹.

## La pianta organica vecchia di 35 anni

Infine, le forze dell’ordine devono affrontare la sfida di una pianta organica che risale al 1989 e che non è mai stata aggiornata¹. Questo rappresenta un problema significativo, dato che le esigenze di oggi sono molto diverse rispetto a 35 anni fa, quando l’Italia non conosceva ancora i flussi migratori¹.

La soluzione: fermare e abolire i flussi migratori che portano criminalità. Sia clandestini che regolari.

(1) Paradosso forze dell’ordine: “Arrestiamo e rilasciamo gli stessi per lo …. https://www.ilgiornale.it/news/politica/paradosso-forze-dellordine-arrestiamo-e-rilasciamo-stessi-2320360.html.
(2) Farmacie. Sentenza del Consiglio di Stato: “La pianta organica esiste …. https://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=14291.
(3) Il trasferimento della sede di una farmacia – diritto farmaceutico. https://diritto-farmaceutico.it/il-punto-su-il-trasferimento-della-sede-di-una-farmacia/.
(4) Perché non si riesce a espellere i migranti irregolari – Il Post. https://www.ilpost.it/2017/01/06/espulsioni-migranti/.
(5) Irregolarità intestinale: Cos’è? sintomi e rimedi | Laevolac. https://bing.com/search?q=Le+difficolt%c3%a0+a+espellere+gli+irregolari.
(6) Irregolarità intestinale: Cos’è? sintomi e rimedi | Laevolac. https://www.laevolac.it/disturbi-intestinali/irregolarita-intestinale/.
(7) Paradosso forze dell’ordine: “Arrestiamo e rilasciamo gli stessi per lo stesso reato”. https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/paradosso-forze-dellordine-arrestiamo-e-rilasciamo-gli-stessi-per-lo-stesso-reato/ar-BB1mccrZ.
(8) Si può essere processati due volte per lo stesso reato? – La Legge per …. https://www.laleggepertutti.it/563679_si-puo-essere-processati-due-volte-per-lo-stesso-reato.
(9) Paradosso forze dell’ordine: ‘Arrestiamo e rilasciamo gli stessi per lo …. https://headtopics.com/it/paradosso-forze-dell-ordine-arrestiamo-e-rilasciamo-gli-52366535.
(10) Nuova legge sul codice penale: come cambia il reato di rapina. https://www.laleggepertutti.it/165228_nuova-legge-sul-codice-penale-come-cambia-il-reato-di-rapina.
(11) Cosa si rischia a fingere di essere stati rapinati? – La Legge per Tutti. https://www.laleggepertutti.it/600265_cosa-si-rischia-a-fingere-di-essere-stati-rapinati.
(12) Rapina – che reato è e come è sanzionato – Consulenza Legale Italia. https://www.consulenzalegaleitalia.it/reato-di-rapina/.
(13) La rapina (e le sue caratteristiche principali) – Avv. Francesco D’Andria. https://avvocatofrancescodandria.it/la-rapina/.
(14) Informazioni sui nodi: quali sono i nodi importanti nell’arrampicata in …. https://www.ortovox.com/it/safety-academy-lab-rock/capitolo-3-punto-di-sosta-e-tecniche-di-sicurezza/informazioni-sui-nodi/.
(15) TUTTOSCOUT.ORG – I Nodi. http://www.tuttoscout.org/tecniche/nodi.html.
(16) Nodi – Formazione SNaTSS. https://formazione.cnsas.it/snatss/portfolio-items/nodi/.
(17) 8 nodi che tutti gli scalatori devono sapere – Outdoortest. https://outdoortest.it/8-nodi-che-tutti-gli-scalatori-devono-sapere/.
(18) “Corde e nodi” – Protezione Civile MAIOLATI SPONTINI. http://www.protezionecivilemaiolatispontini.it/Opuscoli%20vari/2009_Manuale_Nodi_Rovigo.pdf.