Sconto di pena a profugo assassino, figlia vittima: “Ingiustizia”

Vox
Condividi!

“È una sentenza profondamente ingiusta e sono profondamente delusa, se questa è la giustizia in Italia. Sono invece molto contenta che la Procura generale abbia fatto ricorso: ci fa sentire che lo Stato c’è”. È la reazione della figlia di Lanfranco Chiarini, anziano imprenditore ucciso nella sua casa di Castel San Pietro (Bologna) il 3 gennaio 2017 da Desmond Newthing, richiedente asilo nigeriano, alla sentenza della Corte di assise di appello che, riconoscendo l’attenuante bizzarra dell’illusio, ha ridotto da 16 a 12 anni e 6 mesi la pena:

Ucciso con 30 coltellate, sconto di pena al profugo perché “illuso”

Vox

Il sostituto procuratore generale Valter Giovannini è ricorso in Cassazione.

“È stato ingiusta – è la posizione di Alice Chiarini, diffusa dall’avvocato Massimo Leone, parte civile – la concessione dell’attenuante, riconosciuta sulla base delle sole parole dell’imputato, che si è sempre avvalso della facoltà di non rispondere, per poi parlare con dichiarazioni spontanee e una lettera solo quando, a giudizio, le prove contro di lui erano schiaccianti”.

Traini che ha sparato ad un mucchio di spacciatori, senza uccidere nessuno, condannato alla stessa pena di questo assassino.




2 pensieri su “Sconto di pena a profugo assassino, figlia vittima: “Ingiustizia””

  1. Non solo l’ha ammazzato, ma l’ha sputtanato in mondovisione. Dunque per i nostri magistrati merita uno sconto di pena.12 anni e 6 mesi sapete cosa vuol dire ? Che il tizio al massimo massimo fa 4/5 anni di carcere e poi fuori. La vita umana vale veramente poco quando non si tratta di un “immigrato” (sic). Guardate cosa é successo recentemente, é bastato millantare la morte di una bambina di 5 anni e la nostra Marina ha fatto una corsa per raccogliere ancora 100 barboni africani con le pezze al culo, pretenziosi e scrocconi (quando va bene , altrimenti criminali in fuga e mafiosi). Per me c’é solo una persona con le palle in politica e si chiama Meloni.

I commenti sono chiusi.