Missile per uccidere Salvini: chiesta indagine sul Qatar

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
“Che ci fa un missile del Qatar in Italia?”. Se lo domanda Souad Sbai, presidente del Centro Alti Studi Averroè, riguardo questa notizia:

Terroristi ucraini ‘filonazisti’ volevano uccidere Salvini

“Oltre a finanziare moschee, associazioni, imam e militanti dei Fratelli Musulmani in tutto il Paese, come documentato nel libro inchiesta ‘Qatar Papers’, Doha supporta anche gruppi eversivi di destra? A quale scopo? Forse per tenere sotto scacco l’Italia, scaldando il termometro dell’estremismo che sia jihadista o di destra, ma anche di sinistra, vista l’aderenza di quest’ultima ai Fratelli Musulmani?”.

Al riguardo, dice Sbai, “sarebbe interessante sentire la risposta dell’Ambasciatore di Doha, se la Procura che sta indagando dovesse – opportunamente – decidere d’interrogarlo come persona potenzialmente informata dei fatti”. “All’Ambasciatore andrebbero fatte domande riguardanti anche altri casi. Casi non solo di radicalizzazione, ma di corruzione come quello dell’ospedale Mater Olbia in Sardegna”.

Olbia, cittadini contro l’emira: Sindaco boicotta giornale

Tuttavia, nota la giornalista e scrittrice, “la sensazione è che Doha continuerà a farla franca. Gli emiri Al Thani hanno il business a proteggerli dalla possibilità che vengano inchiodati alle proprie responsabilità. Le relazioni economiche vanno infatti a gonfie vele, per la gioia di una certa diplomazia italiana in Qatar”.

Restando sul fronte degli armamenti, mentre tutti i giornali riportavano la notizia del ritrovamento del missile, veniva annunciata trionfalmente la conclusione di un mega contratto di vendita di navi e missili italiani alle forze armate di Doha. “Un miliardo di euro in cambio della diffusione del fondamentalismo dei Fratelli Musulmani e del sostegno a estremismi di altro genere in Italia?”, chiede Sbai.

Fermate Di Maio, vuole svendere pezzi d’Italia al Qatar

Vox

“Fare affari con gli emiri Al Thani”, conclude, “non è un buon affare per quanto lucrosi essi siano. Pecunia olet, almeno quella proveniente da Doha. Basta ignorare la minaccia: l’Italia non deve rafforzare le relazioni con il Qatar, ma deve interromperle”.

Vi abbiamo già parlato dei Qatar Papers, e l’Italia è il Paese dove hanno più investito per la costruzione di moschee:

Il Qatar vuole una grande moschea a Milano e 44 in Italia

Soldi finiti anche a politici europei:

Qatar che è interessato a costituire una rete di partiti islamici che possa dire la sua in Europa:

La mappa delle moschee finanziate dal Qatar in Italia:




Un pensiero su “Missile per uccidere Salvini: chiesta indagine sul Qatar”

  1. Non mi piace fare “quello che”, però non vi sembra curioso che dopo la visita di Salvini a Mosca gli “ucraini” in Italia abbiano iniziato a saltare come i fagioli messicani?
    E poi, un missile aria aria del 1980 senza il Mirage? Ma dai, si tratta di un mobile da giardino ormai.

I commenti sono chiusi.