### Arrestato 17enne straniero per aggressione e minacce con coltello a un operatore di un centro accoglienza
**Bologna, 1 ottobre 2024** – I Carabinieri della Stazione di Bologna Navile hanno arrestato un 17enne straniero, noto alle Forze dell’Ordine, per una serie di reati tra cui furto aggravato, porto di armi od oggetti atti ad offendere, minaccia ad un pubblico ufficiale o ad incaricato di pubblico servizio, lesioni personali aggravate e minaccia. L’episodio è avvenuto presso una struttura di accoglienza per minori, dove il giovane ha aggredito e minacciato con un coltello un operatore del centro¹.
Legge Zampa vieta espulsione minori che stuprano e incassano 100 euro al giorno
Questo commette un reato dopo l’altro e rimane in un centro di accoglienza, perché ‘minore’, invece di essere rimpatriato. Come lui altri 25mila.
L’intervento dei Carabinieri è stato richiesto dalla Centrale Operativa di Bologna, dopo che l’operatore del centro è stato aggredito e derubato. Durante l’operazione, è stato deferito all’autorità giudiziaria anche un 18enne, straniero e senza fissa dimora, per violenza privata e violazione di domicilio¹.
(1) Arrestato 17enne straniero che aggredisce e minaccia con un coltello un …. https://www.corriereromagna.it/imola/arrestato-17enne-straniero-che-aggredisce-e-minaccia-con-un-coltello-un-operatore-di-un-centro-accoglienza-FE996205.
(2) Paura alla Besurica: 17enne minaccia i passanti con un coltello …. https://www.liberta.it/news/cronaca/2024/09/02/paura-alla-besurica-17enne-minaccia-i-passanti-con-un-coltello-denunciato/.
(3) Aggredì con un coltello il responsabile e un operatore del centro di …. https://milano.repubblica.it/cronaca/2023/09/18/news/centro_minori_via_saponaro_operatori_accoltellati_arresto-414927745/.
(4) Modena. Ruba il telefono al cliente di un locale del centro e …. https://www.gazzettadimodena.it/modena/cronaca/2023/10/30/news/modena-ruba-il-telefono-al-cliente-di-un-locale-del-centro-e-aggredisce-gli-inseguitori-con-una-bottiglia-e-un-coltello-arrestato-1.100411439.