Migrante violenta 16enne al parco: “E’ matto”

Vox
Condividi!

**Violenza sessuale su una 16enne di Ragusa: perizia psichiatrica per un albanese di 27 anni**

RAGUSA – Il 27 settembre 2024 si è tenuta la prima udienza del processo a carico di un cittadino albanese di 27 anni, accusato di violenza sessuale aggravata su una ragazza di 16 anni residente a Ragusa¹. L’episodio risale al 24 gennaio scorso, quando la giovane è stata aggredita nei pressi della Villa Margherita².

Vox

Durante l’udienza, il tribunale ha disposto una perizia psichiatrica per l’imputato, nominando il dottor Giuseppe Asaro come consulente¹. La perizia dovrà stabilire se l’uomo fosse capace di intendere e di volere al momento dell’aggressione e se è in grado di partecipare consapevolmente al processo². I lavori sono stati aggiornati all’11 ottobre, quando il consulente assumerà ufficialmente l’incarico¹.

Il pubblico ministero ha inoltre richiesto un incidente probatorio per cristallizzare la testimonianza della vittima, un passaggio cruciale per la ricostruzione dei fatti². L’imputato rimane in custodia cautelare in carcere, dopo che il tribunale del riesame di Catania ha respinto la richiesta di revoca dell’ordinanza².

(1) Violenza sessuale su una 16enne di Ragusa: perizia psichiatrica per un …. https://corrierediragusa.it/2024/09/27/violenza-sessuale-su-una-16enne-di-ragusa-perizia-psichiatrica-per-un-albanese-di-27-anni/.
(2) Violenza sessuale a Ragusa: disposta la perizia psichiatrica per l …. https://www.ildomanibleo.com/2024/09/27/violenza-sessuale-a-ragusa-disposta-la-perizia-psichiatrica-per-limputato-albanese/.
(3) Ragusa, chiesta perizia psichiatrica per un 27enne accusato di violenza …. https://www.lasicilia.it/ragusa/ragusa-chiesta-perizia-psichiatrica-per-un-27enne-accusato-di-violenza-sessuale-2273640/.
(4) Inammissibile la perizia psichiatrica volta a investigare le ragioni …. https://www.njus.it/news/1484/inammissibile-la-perizia-psichiatrica-volta-a-investigare-le-ragioni-dell-agire-delittuoso-dell-imputato-con-finalita-essenzialmente-esplorative/.