L’emergenza in Italia è la magistratura ideologicamente corrotta. Se il magistrato che tiene in Italia il criminale fosse responsabile in solido e in liquido del suo futuro comportamento, ci penserebbe due volte. Hanno rotto il cazzo.
**Il Tar dell’Emilia Romagna contro il Viminale: “Al migrante violento non si può negare l’accoglienza”**
Incredibile ma vero! Il Tar dell’Emilia Romagna ha preso una decisione che lascia molti cittadini indignati e perplessi. Nonostante i comportamenti violenti e aggressivi di un migrante ospitato in un centro di accoglienza, il tribunale amministrativo ha stabilito che non si può negare l’accoglienza a questa persona¹².
La Prefettura di Bologna aveva disposto l’espulsione del migrante dalle strutture di accoglienza a causa di ripetuti comportamenti aggressivi e irregolari, in violazione del regolamento della struttura³. Tuttavia, il Tar ha ribaltato questa decisione, affermando che, “nonostante le irregolarità, devono essere garantite le possibilità di far fronte ai bisogni più elementari, come nutrirsi, vestirsi, lavarsi e disporre di un alloggio”⁴. Il delinquente dovete mantenerlo voi, lo dicono le toghe rosse.
Questa sentenza ha suscitato un’ondata di indignazione tra i cittadini e le autorità locali. Molti si chiedono come sia possibile che una persona che ha dimostrato comportamenti violenti possa continuare a beneficiare delle strutture di accoglienza, mettendo a rischio la sicurezza degli altri ospiti e del personale¹².
La decisione del Tar è stata accolta con sgomento anche dal Ministero dell’Interno, che aveva sostenuto l’espulsione del migrante. Il ministro Matteo Piantedosi ha espresso la sua preoccupazione per le implicazioni di questa sentenza e ha sottolineato la necessità di rivedere le normative in materia di accoglienza per garantire la sicurezza di tutti⁴.
(1) Tar Emilia-Romagna blocca revoca accoglienza a migrante violento. https://www.corrierenazionale.it/2024/09/26/tar-emilia-romagna-blocca-revoca-accoglienza-a-migrante-violento/.
(2) Il Tar dell’Emilia-Romagna: «Al migrante violento non si può negare l’accoglienza>. https://www.corriereromagna.it/curiosita/il-tar-dell-emilia-romagna-al-migrante-violento-non-si-puo-negare-l-accoglienza-JD984795.
(3) Accoglienza revocata al migrante perchè violento? Il Tar dell’Emilia …. https://notizie.tiscali.it/regioni/emilia-romagna/articoli/accoglienza-revocata-migrante-percha-violento-il-tar-emilia-romagna-non-si-pua/.
(4) Il Tar difende il migrante violento: “Vietato allontanarlo dal centro …. https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/bologna-decisione-choc-tar-migrante-violento-vietato-2373328.html.