Due immigrati africani, un 24enne e un 16enne, sono stati fermati dalla polizia per violenza sessuale dopo aver tentato di violentare ragazze italiane su un treno da Saronno a Milano¹.
Si ribellano a stupro, picchiate e insultate da branco tunisini
Il 24enne è stato arrestato, mentre il 16enne è stato indagato e affidato a una comunità¹. Gli aggressori avrebbero colpito altre due volte nelle stesse ore, molestando altre due donne¹.
Stando a quanto ricostruito dagli agenti della Polfer, guidati da Nunzio Trabace, c’è il fortissimo sospetto che i due siano i responsabili di altri tre “blitz” avvenuti nelle stesse ore. Su un treno che viaggiava sulla tratta opposta – quindi da Milano a Saronno – i giovani avrebbero molestato altre due donne, tra cui una tiktoker che aveva poi “denunciato” sui social l’accaduto.
Hanno messo quelle due ragazze nel mirino. Le hanno “puntate”, aggredite e molestate. Poi, una volta in trappola, si sono scagliati anche contro gli agenti, inutilmente. Un ragazzo di 24 anni, cittadino tunisino, è stato arrestato venerdì scorso a Milano con le accuse di violenza sessuale, resistenza e minacce a pubblico ufficiale dopo aver palpeggiato – insieme a un complice 16enne – due giovani su un treno partito da Saronno e diretto a Milano Cadorna.
Dopo aver infastidito le due ragazze a bordo, il 24enne avrebbe tentato più volte di toccare e palpeggiare nelle parti intime una delle due vittime per poi iniziare a dare in escandescenze insultando le due ad alta voce e lanciando oggetti verso di loro, colpendole ma fortunatamente senza ferirle. Le ragazze, in preda al panico, hanno allertato gli agenti della Polfer, che a Cadorna hanno individuato i due ragazzi, poi immobilizzati con fatica. Il maggiorenne è stato portato nel carcere di San Vittore, mentre il 16enne – che risponde delle stesse accuse – è stato affidato, su disposizione del tribunale per i minorenni, a una comunità.
Stando a quanto ricostruito dagli agenti della Polfer, guidati da Nunzio Trabace, c’è il fortissimo sospetto che i due siano i responsabili di altri tre “blitz” avvenuti nelle stesse ore. Su un treno che viaggiava sulla tratta opposta – quindi da Milano a Saronno – i giovani avrebbero molestato altre due donne, tra cui una tiktoker che aveva poi “denunciato” sui social l’accaduto. Entrambe, rintracciate dalla polizia, hanno presentato denuncia e l’ipotesi – sia per modus operandi, sia per le testimonianze delle vittime – è che gli aggressori siano gli stessi. Come ci sarebbe sempre la loro firma su un altro raid avvenuto poco prima dell’arresto, sempre sullo stesso treno. Il 16enne al momento si trova ancora in comunità, l’arresto del più grande è stato invece convalidato e per lui è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora a Milano.
(1) Tiktoker molestata in treno, i raid del 24enne e del 16enne: ‘fermati …. https://www.milanotoday.it/cronaca/violenza-sessuale-treno-cadorna-tiktoker.html.
(2) Tiktoker molestata in treno, i raid del 24enne e del 16enne: ‘fermati …. https://www.milanotoday.it/cronaca/violenza-sessuale-treno-cadorna-tiktoker.html.
(3) Violenza sessuale sul treno da Saronno a Milano, arrestati 2 giovani tunisini. https://www.informazione.it/n/7A650382-1493-443A-98C7-89FCBCACF281/Violenza-sessuale-sul-treno-da-Saronno-a-Milano-arrestati-2-giovani-tunisini.
(4) Tiktoker molestata in treno, i raid del 24enne e del 16enne: ‘fermati …. https://www.informazione.it/a/AF1F6D24-D6DB-495F-8002-06EA4B35889C/Tiktoker-molestata-in-treno-i-raid-del-24enne-e-del-16enne-fermati-per-violenza-sessuale.