"Another group of militants from Ukrainian formations, taken prisoner by assault troops from a tank unit from Buryatia in the area of the settlement of Vodyanoye in the Ugledar direction."
Boris Rozhin#с_поля_боя
🇷🇺 Sofa General Staff pic.twitter.com/nT8rs0qn6x— — GEROMAN — time will tell – 👀 — (@GeromanAT) September 26, 2024
### Aggiornamenti dal fronte: attacchi aerei russi e avanzamenti sul campo
Nella notte, un gruppo di attacco russo composto da diversi aerei Su-57 ha effettuato attacchi missilistici nella regione di Odessa. Le Forze Armate Russe hanno iniziato a utilizzare i Su-57 per colpire con missili da crociera Kh-69.
Durante il giorno, diversi MiG-31 russi hanno lanciato missili ipersonici Kinzhal contro una base aerea ucraina vicino a Starokostiantyniv, nella regione di Khmelnytsky. Secondo rapporti non confermati, gli attacchi con i Kinzhal sono riusciti a distruggere diversi F-16.
Per tutta la giornata, l’aviazione russa ha effettuato massicci attacchi aerei FAB lungo l’intero fronte. È stato registrato un aumento significativo degli attacchi FAB da Kherson a Kursk.
La situazione a Toretsk rimane incerta. L’esercito russo è riuscito ad avanzare nel centro di Toretsk, ma al momento è impossibile stabilire una linea del fronte chiara.
A Kursk, entrambe le parti si stanno riorganizzando e ha avuto inizio una pausa operativa. La sacca di Ugledar è chiusa, resta da vedere quanti prigionieri di guerra cattureranno i russi. Non c’è più possibilità per i soldati ucraini di ritirarsi da Ugledar senza subire perdite.
Le forze armate russe hanno avanzato a nord di Nikolaevka, occupando diverse posizioni a soli 2,2 km da Mirnohrad. La situazione a Krasny Yar, Kruty Yar e Nikolaevka è ancora incerta; è molto probabile che tutti e tre i villaggi siano sotto controllo russo o che le truppe ucraine lì siano circondate.