**Notte di violenza in città: Baruffe, bottigliate e rapina a un ragazzo. Caccia a un quintetto di immigrati**
Nella notte tra venerdì e sabato, il centro città è stato teatro di una serie di episodi di violenza che hanno scosso la comunità. In un lasso di tempo di appena due ore, tra l’1:30 e le 3:30, si sono verificati quattro episodi distinti tra piazza della Vittoria e corso Mazzini¹².
Il primo episodio ha visto un gruppo di giovani coinvolti in una rissa, seguita da un’aggressione con bottiglie. Poco dopo, un ragazzo è stato rapinato del suo cellulare. Le autorità ipotizzano che i responsabili di questi atti di violenza appartengano a un branco di extracomunitari¹².
Le forze dell’ordine sono attualmente alla ricerca del quintetto responsabile, basandosi sulle descrizioni fornite dalle vittime e dai testimoni. La comunità locale è in stato di allerta, mentre le indagini continuano per assicurare i colpevoli alla giustizia¹².
Il giornale locale scrive:
Anche gli steward che operano dalle 22 alle 4 di notte forse non incutono più timore
Questi spaventano solo le vittime.
(1) Notte brava in città. Baruffe, bottigliate e rapina a un ragazzo …. https://www.ilgiorno.it/pavia/cronaca/notte-brava-in-citta-baruffe-bottigliate-e-rapina-a-un-ragazzo-caccia-a-un-quintetto-2cf5e057.
(2) Paura in centro a Pavia, ragazzi presi a bottigliate: quattro raid in poche ore. Picchiato un minorenne e rapinato un giovane. https://www.ilgiorno.it/cronaca/paura-in-centro-a-pavia-ragazzi-presi-a-bottigliate-quattro-raid-in-poche-ore-picchiato-un-minorenne-e-rapinato-un-giovane-298ac014.
(3) “Notte brava”, non solo vandalismi Ventunenne denuncia aggressione. https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/notte-brava-non-solo-vandalismi-ventunenne-denuncia-aggressione-e9e99c74.
(4) La notte “brava” finisce con un arresto: nei guai un ventiduenne. https://www.padovaoggi.it/cronaca/padova-notte-brava-droga-arresto-10-marzo-2024.html.