Le donne uccise dalla società multiculturale dei porti aperti

Vox
Condividi!

**Quante ancora? Le vittime della società multiculturale e dei porti aperti**

Quante ancora Philippine, Pamela, Desirée, Lola e Leonie dovranno essere martirizzate sull’altare della società multiculturale e dei porti aperti? La recente tragedia che ha colpito la giovane Philippine Le Noir de Carlan, una 19enne brutalmente uccisa da un 22enne clandestino marocchino, solleva interrogativi inquietanti sulla sicurezza e le politiche migratorie in Europa⁴⁵.

L’assassino di Philippine, già condannato per stupro nel 2021, doveva essere espulso dal paese. Tuttavia, un giudice ha deciso di liberarlo da un centro per i rimpatri il 3 settembre scorso, permettendogli di rimanere in libertà e di commettere un altro crimine atroce⁴⁵. Questo episodio non è un caso isolato. Pamela Mastropietro, Desirée Mariottini, Lola e Leonie sono solo alcune delle vittime di una società che sembra aver perso il controllo sulla gestione dell’immigrazione e della sicurezza dei propri cittadini⁶⁷⁸.

La morte di Philippine è un tragico esempio delle conseguenze di politiche migratorie fallimentari e di un sistema giudiziario che non riesce a proteggere i cittadini. La sua vita è stata spezzata da un individuo che non avrebbe mai dovuto essere libero di circolare. Questo episodio mette in luce la necessità urgente di rivedere le politiche di accoglienza e di espulsione, per garantire che chi commette crimini gravi non possa più rappresentare una minaccia per la società.

Le storie di Pamela, Desirée, Lola e Leonie sono altrettanto strazianti. Pamela Mastropietro, una giovane italiana, è stata uccisa e fatta a pezzi da un immigrato clandestino. Desirée Mariottini, una ragazza di 16 anni, è stata violentata e uccisa in un edificio abbandonato a Roma. Lola e Leonie, come molte altre, sono vittime di una società che sembra aver dimenticato il valore della sicurezza e della giustizia⁶⁷⁸: sacrificate sull’altare dell’immigrazione.

Quante altre vite dovranno essere sacrificate prima che si prenda coscienza della gravità della situazione? È tempo di agire, di rivedere le politiche migratorie e di garantire che chi commette crimini gravi venga espulso e non possa più rappresentare una minaccia. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta, e non possiamo permettere che altre giovani vite vengano spezzate a causa di un sistema inefficace e permissivo.

(1) Uccisa a Parigi da un marocchino irregolare e condannato per stupro …. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-internazionale/uccisa-19-anni-marocchino-irregolare-pregiudicato-parigi-era-2373092.html.
(2) Francia, Philippine Le Noir de Carlan uccisa a Parigi a 19 anni da un …. https://www.ilgiornaleditalia.it/news/esteri/643735/francia-philippine-le-noir-de-carlan-uccisa-parigi.html.
(3) Da Pamela a Lola, a Desirée: i nomi dimenticati e le vite di donne che …. https://ilgiornalepopolare.it/da-pamela-a-lola-a-desiree-i-nomi-dimenticati-e-le-vite-di-donne-che-contano/.
(4) “Le vite delle donne contano. Quando l’immigrazione uccide”: il nuovo …. https://www.secoloditalia.it/2024/09/le-vite-delle-donne-contano-quando-limmigrazione-uccide-il-nuovo-libro-di-francesca-totolo/.
(5) Le vite delle donne contano. Lola, Pamela e Desirée: quando l …. https://www.ibs.it/vite-delle-donne-contano-lola-libro-francesca-totolo/e/9788832078602.
(6) Uccisa a Parigi da un marocchino irregolare e condannato per stupro: era libero da giugno. https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/uccisa-a-parigi-da-un-marocchino-irregolare-e-condannato-per-stupro-era-libero-da-giugno/ar-AA1rc4wG.
(7) Due ragazze rapinate del cellulare sotto la minaccia di un coltello: arrestato un 22enne. Aveva già colpito due volte alle Albere negli ultimi giorni. https://www.ildolomiti.it/cronaca/2024/due-ragazze-rapinate-del-cellulare-sotto-la-minaccia-di-un-coltello-arrestato-un-22enne-aveva-gia-colpito-due-volte-alle-albere-negli-ultimi-giorni.
(8) Rapine con coltello alle Albere, 22enne fermato dai Carabinieri. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/rapine-con-coltello-alle-albere-22enne-fermato-dai-carabinieri/ar-AA1qLoud.
(9) undefined. https://t.co/4SR8winc4l.