Ultimo avviso, Putin: nucleare se missili a lungo raggio contro Russia

Vox
Condividi!

Gli idioti dei governi occidentali, tutti schiavi della stessa sinarchia, ci porteranno alla catastrofe nucleare.

Oggi, Vladimir Putin ha tenuto un discorso in cui ha ribadito la minaccia di utilizzare armi nucleari in Ucraina, affermando che la Russia userà tutti i mezzi militari a sua disposizione⁴. Ha anche annunciato un decreto per la mobilitazione militare dei riservisti⁴.

Ha sottolineato che la Russia userà tutti i mezzi militari a sua disposizione per difendere il paese e ha accusato l’Occidente di voler distruggere la Russia⁴.

Ecco una traduzione in italiano delle osservazioni di apertura di Putin alla conferenza permanente del Consiglio di Sicurezza sulla deterrenza nucleare:

“È stato proposto di introdurre una serie di chiarimenti in termini di definizione delle condizioni per l’uso delle armi nucleari. Pertanto, il progetto di Fondamenti espande la categoria degli stati e delle alleanze militari in relazione ai quali viene effettuata la deterrenza nucleare. L’elenco delle minacce militari, per la neutralizzazione delle quali vengono adottate misure di deterrenza nucleare, è stato integrato. Ciò a cui vorrei attirare particolarmente la vostra attenzione è che nella versione aggiornata del documento, l’aggressione contro la Russia da parte di qualsiasi stato non nucleare, ma con la partecipazione o il supporto di uno stato nucleare, è proposta per essere considerata come un loro attacco congiunto alla Federazione Russa,” ha detto Putin.

Vox

Ecco la traduzione in italiano delle dichiarazioni di Putin:

1. Informazioni affidabili sul lancio di armi d’attacco aereo e spaziale verso la Federazione Russa comporteranno una risposta nucleare.
2. La Federazione Russa si riserva il diritto di utilizzare armi nucleari in caso di aggressione contro la Bielorussia.
3. Una minaccia critica alla sovranità della Federazione Russa e l’uso di armi convenzionali saranno la base per una risposta nucleare.
4. La Russia si riserva il diritto di utilizzare armi nucleari in caso di aggressione, incluso se il nemico, utilizzando armi convenzionali, crea una minaccia critica.

(c) Putin

Di conseguenza, qualsiasi lancio di missili a lungo raggio verso la Federazione Russa o un attacco alla Bielorussia porterà a una guerra nucleare.

(1) L’ultimo discorso di Biden all’Onu: “Putin ha fallito … – RaiNews. https://www.rainews.it/video/2024/09/lultimo-discorso-di-biden-allonu-putin-ha-fallito-ucraina-e-libera-ora-accordo-per-gaza-ed92e8a3-6b12-4192-a691-4fa3503f91ce.html.
(2) “La guerra di Putin è fallita”. L’ultimo discorso di Biden all’Onu. https://www.ilgiornale.it/news/guerra/biden-allonu-2372607.html.
(3) L’ultimo discorso di Joe Biden all’Onu: «La guerra di Putin è fallita». https://www.lettera43.it/ultimo-discorso-joe-biden-onu-putin-ucraina-gaza-libano/.
(4) Biden all’Onu: ‘Putin ha fallito, il mondo stia con Kiev’. https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/09/24/biden-allonu-putin-ha-fallito-il-mondo-stia-con-kiev_e8b7891a-4ac0-4f75-92b6-65ba6f06bc90.html.
(5) Il discorso integrale di Putin per la parata del 9 maggio, in italiano. https://tg24.sky.it/mondo/2022/05/09/discorso-putin-9-maggio-parata-video.
(6) Ascolta il discorso integrale del presidente russo Vladimir Putin – RaiNews. https://www.rainews.it/video/2022/05/ascolta-il-discorso-integrale-del-presidente-russo-vladimir-putin–6c7a2d11-54c9-4c11-82fe-3c20e147a039.html.