Flop rimpatri: 11.299 clandestini restano in Italia col foglio di via in tasca

Vox
Condividi!

Secondo i dati di Eurostat, l’Italia affronta – per usare un eufemismo – notevoli difficoltà nell’attuare gli ordini di rimpatrio.

In pratica: i clandestini se ne fregano dei fogli di via firmati da Piantedosi.

Vox

Nella prima metà del 2024, a fronte di 13.330 ordini di rimpatrio emessi – numero già ridicolo rispetto ai 250mila sbarcati da inizio mandato e dei 50mila sbarcati quest’anno e la metà di quelli sbarcati nella prima metà -, solo 2.035 cittadini extracomunitari sono stati effettivamente espulsi¹.

Questo dato evidenzia una discrepanza significativa tra le decisioni amministrative e la loro effettiva esecuzione, sottolineando il fallimento del nostro sistema di espulsione.

(1) Immigrazione, nell’Ue solo 1 extracomunitario su 4 rimpatriato dopo …. https://www.eunews.it/2024/09/30/ue-1-rimpatrio-su-4-dopo-atto-espulsione/.
(2) Italia ultima nell’Ue per neo-laureati nel mondo del lavoro – Eunews. https://www.eunews.it/2024/08/21/italia-ultima-per-neo-laureati-con-lavoro/.
(3) Statistiche sulla migrazione in Europa – Commissione europea. https://commission.europa.eu/strategy-and-policy/priorities-2019-2024/promoting-our-european-way-life/statistics-migration-europe_it.




Un pensiero su “Flop rimpatri: 11.299 clandestini restano in Italia col foglio di via in tasca”

  1. a noi pero’ se non ti vaccinavi col caTZo che ti facevano entrare nei locali pubblici per presentare le pratiche edilizie con le quali campi tu, la tua famiglia, e decine di operai
    Ma vaffanculo a sto governo, e a tutti i governi di coglioni!

    venissero i negri che non cacciate dall’italia a farvi neri, anzi negri! …..sareSSe meglio SareSSe

I commenti sono chiusi.