Attivista gay pestato dai migranti: “La città non è più la stessa”

Vox
Condividi!

### Trieste: Attivista LGBT Aggredito e Rapinato in Strada

**Trieste, 27 Settembre 2024** – Un grave episodio di violenza ha scosso la comunità di Trieste. Antonio Parisi, noto attivista LGBT, è stato aggredito e rapinato da due immigrati mentre camminava in via Oriani, nella zona tra largo Barriera e piazza Garibaldi¹.

L’incidente è avvenuto intorno a mezzanotte e mezza. Parisi ha raccontato alla polizia che uno degli aggressori gli ha chiesto l’ora, e quando ha estratto il cellulare, è stato strattonato e derubato. I due aggressori, descritti come di origine magrebina, sono fuggiti in direzioni diverse¹.

Vox

Parisi, ancora scosso dall’accaduto, ha dichiarato: “Trieste non è più la stessa”. L’attivista ha subito il furto di due cellulari iPhone e ha riportato ferite a causa della caduta¹.

L’avete ridotta così voi.

Un passante ha assistito alla scena e ha prontamente chiamato il 112. Sul posto è intervenuta una volante della polizia, ma Parisi non è stato in grado di fornire dettagli più precisi sugli aggressori a causa della rapidità dell’azione¹.

(1) Gli rubano due telefoni in largo Barriera a Trieste, denuncia alla …. https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2024/09/27/news/gli_rubano_due_telefoni_largo_barriera_trieste_parisi_denuncia-14669605/.
(2) Trieste, attivista gay massacrato di botte: “Gli aggressori ridevano …. https://www.fanpage.it/attualita/trieste-attivista-gay-massacrato-di-botte-gli-aggressori-ridevano-per-come-ero-vestito/.
(3) Aggredito e derubato in mezzo alla strada – Zazoom Social News. https://www.zazoom.it/2024-09-27/aggredito-e-derubato-in-mezzo-alla-strada-la-vittima-e-antonio-parisi/15462131/.