Salvini pronto a chiudere aeroporti ai clandestini tedeschi

Vox
Condividi!

Salvini è pronto a chiudere gli aeroporti ai voli tedeschi carichi di clandestini che arrivano dalla Germania.

VERIFICA LA NOTIZIA

I voli ci scaricano i “dublinanti”, ovvero quegli stranieri che hanno presentato la domanda di protezione internazionale in Italia, dopo essere stati sbarcati da ong tedesche come la Sea Watch:

Merkel vuole mandarci indietro 5mila clandestini: “Storditi e sedati sull’aereo”

“Adesso – avverte la deputata Simona Bordonali a Radio Cusano Campus – abbiamo una nutrita compagine a livello europeo e faremo sentire ancora di più la nostra voce”.

“Siamo pronti a chiudere anche gli aeroporti”,

Per la Bordonali è “una situazione assolutamente vergognosa”, sia perché queste persone vengono rimpatriate senza avvisare l’Italia sia perché gli agenti tedeschi usano metodi violenti. “La democratica Germania della Merkel sui migranti ha preso sempre una posizione ben definita sul fatto che i migranti doveva tenerseli l’Italia”, ha ricordato la deputata leghista rimettendo al centro dell’agenda politica la revisione del Trattato di Dublino. “L’Italia non può raccogliere tutti i problemi di coloro che sbarcano sul nostro territorio – ha continuato – adesso abbiamo una nutrita compagine a livello europeo e faremo sentire ancora di più la nostra voce”.

Vox

In realtà, già oggi Salvini ha chiuso in parte gli aeroporti, e solo una parte dei clandestini che la Merkel tenta di rimandare in Italia vengono accettati:

Salvini non firma accordo, migliaia di clandestini ‘tedeschi’ rimangono in Germania

Ma ora Salvini è pronto a chiudere gli aeroporti a tutti i volti di respingimento. Il problema è che non è solo la Germania a volere rimandarci indietro i clandestini:

Non solo Germania: UE chiede all’Italia di ‘riprendersi’ 46mila clandestini

E comunque, mentre stiamo a discutere di poche migliaia di clandestini, che comunque non dovrebbero stare né in Italia né in Germania ma dovremmo, in accordo, rimandare in Africa e altri Paesi di provenienza, in Italia arrivano ogni anno oltre 200mila afroislamici attraverso i ricongiungimenti familiari: un’invasione ‘legale’ di cui nessuno parla.




2 pensieri su “Salvini pronto a chiudere aeroporti ai clandestini tedeschi”

  1. POSSANO CREPARE IN MARE SE NON VOGLIONO MORIRE SEMPLICE NON PARTONO A CHI VOGLIONO ROMPERE IL CAZZOGIA ABBIAMO UNA MAREA DI PROBLEMI MA ANDASSERO VERAMENTE A CREPARE AMMAZZATI IN MARE

  2. Chiudere i ricongiungimenti delle pologamiche famiglie islamiche, incompatibili con il nostro valore cristiano monogamico. Sopratutto un erosione indebita del nostro welfare

I commenti sono chiusi.