Fondatore Ong Open Arms ha 3 lussuose ville: trafficare clandestini rende milioni

Vox
Condividi!

Il fondatore e proprietario dell’Ong Open Arms, che in questi anni ha scaricato sulle nostre coste quasi 50mila immigrati, e che negli ultimi giorni ha ricattato l’Italia con l’ennesimo carico di clandestini, ha fatto i soldi con il traffico dalla Libia all’Italia.

E ora possiede tre lussuose ville in Spagna. Tra cui un sontuoso palazzo:

Un ricco trafficante con un obiettivo politico:

Open Arms, Oscar Camps ammette: “Obiettivo era sconfiggere Salvini” – VIDEO

Open Arms non è una semplice ong. E’ qualcosa di diverso. Come ricorda l’ammiraglio De Felice:

“Open Arms non è una ONG, è una base operativa dell’estrema sinistra, in collusione con le grandi multinazionali e con le banche. Quando attaccano l’Italia attaccano, in realtà, la sovranità, l’identità e la convivenza in Europa. I migranti sono la loro mercanzia politica, niente di più”.

Ci troviamo in presenza, come nel caso di altre ong come Sea Watch, di entità politiche che usano i clandestini come arma di ricatto per operazioni meramente politiche. E di destabilizzazione. E’ terrorismo con altri mezzi.

E non è un caso che arrivino da Germania e Catalogna.

Òscar Camps, fondatore della Ong Proactiva Open Arms, è un personaggio da un oscuro passato. Anni fa ha avuto vertenze e scioperi a oltranza da parte dei suoi dipendenti per condizioni di lavoro antisindacali, con orari da schiavi e licenziamenti senza giusta causa.

Vox

Ma quello che a noi più interessa è il ramo commerciale dell’Ong, una vera e propria macchina da soldi tra magliette e altri gadget, con una contabilità piuttosto opaca.

Quando la sua azienda – perché di questo si tratta – si chiamava Proactiva Serveis Aquàtics e gestiva i soccorsi sulle coste spagnole, l’attivista di Barcellona ha dovuto fare i conti con 80 suoi dipendenti che hanno scioperato a oltranza per condizioni di lavoro: perché sono dipendenti, non volontari.

“Proactiva è un incubo, non parlano al lavoratore, impongono orari inaccettabili e le condizioni di lavoro sono pessime, i soccorritori vanno oltre le 1.750 ore annuali che l’accordo stabilisce e, ricordiamo, noi salviamo vite”, denunciarono i lavoratori nel 2016.

Camps, intanto, diventava milionario e raccoglieva premi e riconoscimenti, appoggiato da quel mondo catalano che ruota anche intorno al Barca (vedi Guardiola), il tutto con la “benedizione” di Ada Colau.

Il sindaco di Barcellona fu decisiva nel fare avere a Camps un contratto per le operazioni di soccorso dal valore di 2,13 milioni all’anno, il più redditizio di tutta la Spagna.

In pratica, il governo spagnolo gli aveva appaltato i ‘salvataggi’ dei clandestini che tentavano di raggiungere la Spagna.

Camps gestisce personalmente le questioni amministrative della sua azienda, firmando di suo pugno contratti e licenziamenti. E a tal proposito, nel 2015, la sua azienda è stata condannata dalla Corte Superiore di Giustizia delle Isole Baleari (Tsjb) per cinque licenziamenti ingiusti. Nell’isola di Ibiza, i dipendenti di Camps all’epoca hanno riferito di aver lavorato per Proactiva “senza personale sanitario“, lamentando diverse irregolarità, anche amministrative.

Quando poi il contratto è scaduto, Camps ha fatto rotta per Lesbo cercando, come una multinazionale qualsiasi, di prendersi il business dei traghettamenti dalla Turchia alla Grecia.

Poi, improvvisamente, ha deciso di venire a farlo in Italia. Chi ti finanzia, Oscar?

Qualcuno potrebbe azzardare l’ipotesi che facoltosi personaggi abbiano offerto di più. Ovviamente non noi, perché tutti sappiamo che le Ong lo fanno solo e soltanto per salvare vite.

E l’Italia aveva tutto il diritto di respingere la nave. Non solo morale e politico, diritti che poi discendono dalla volontà popolare e che non hanno bisogno di vidimazioni internazionali, ma anche per le leggi del mare:

https://www.facebook.com/forzearmateitalianeffaa/videos/2659708174042158/

Era un bluff: appena scesi da Open Arms tutti guariti, e si lamentano dei materassi




4 pensieri su “Fondatore Ong Open Arms ha 3 lussuose ville: trafficare clandestini rende milioni”

I commenti sono chiusi.