Ong francese rifiutata da Malta verso l’Italia con 500 invasori

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Quello italiano è uno Stato completamente fallito. Mentre i politici corrotti giocano alle ‘Quirinarie’, ong finanziate da entità straniere, respinte da Malta, ci scaricano migliaia di clandestini:

TRE ONG STRANIERE CON 1.000 A BORDO: LAMORGESE SVUOTA LAMPEDUSA PER FARE POSTO, BERGOGLIO INVOCA SBARCO

L’ultimo trasbordo:

Ong filo-islamica respinta da tutti scarica clandestini in Italia

Ed è in navigazione verso Nord la nave Geo Barents dei famigerati Medici senza frontiere che ha recuperato 439 clandestini in sei diverse operazioni al largo delle coste libiche, l’ultima delle quali avvenuta il 21 gennaio scorso.

L’organizzazione ha chiesto alle autorità italiane e per due volte a Malta l’assegnazione del “porto sicuro”, ricevendo però un secco rifiuto da parte delle autorità de La Valletta.

Medici Senza Frontiere è un’organizzazione non governativa fondata mezzo secolo fa a Parigi ed avente sede a Ginevra, in Svizzera. Come tutte le multinazionali in fuga da tasse e curiosi. Attiva in vari contesti internazionali, da alcuni anni è impegnata nel traffico di clandestini verso l’Italia.

A partire dal maggio del 2021 opera in mare con la nave GeoBarents, che in questi giorni fa di nuovo rotta sull’Italia con oltre 400 clandestini a bordo.

Tra i fondatori spicca Bernard Kouchner, medico francese di origine ebraica noto in seguito per le sue attività in politica come ministro della Salute e ministro degli Esteri sotto le presidenze di Mitterand e Sarkozy. Obiettivo di Medici Senza Frontiere è diventato ormai trafficare clandestini, tradendo la missione originale di portare soccorso ai feriti di guerre e calamità. Ormai un business che non rende più.

I suoi bilanci sono formati al 90% da donazioni private. Lo si può notare ad esempio dal bilancio del 2016, in cui complessivamente le donazioni raccolte dai vari Paesi ammontano a 1.6 miliardi di Euro. In Italia Medici Senza Frontiere può usufruire anche delle donazioni provenienti dal 5×1000. Nel 2020 nel nostro Paese l’Ong raccoglie con questo strumento 17.8 milioni di Euro, mentre complessivamente le donazioni private raggiungono 70 milioni di Euro. Non si sa chi siano i grandi finanziatori privati.

Medici Senza Frontiere arriva alla ribalta mediatica per avere aiutato i terroristi islamici di Parigi:

ONG, IL TERRORISTA ISLAMICO ARRIVATO IN EUROPA GRAZIE A MEDICI SENZA FRONTIERE

Vox

Conosciuta ormai in tutto il mondo, la missione di Medici Senza Frontiere arriva sotto i riflettori della politica internazionale quando, nel 2015, decide di inserirsi nel Mediterraneo centrale con le operazioni di ricerca e soccorso dei migranti. La nuova attività di MSF prende forma tramite la nave Aquarius di SoS Mediterranée. Lungo 77 metri e largo quasi 12 metri, il mezzo nautico inizia la mission con a bordo 8 componenti di MSF e un equipaggio nave di 11 persone. Nel 2017 arriva il momento di operare anche attraverso la Vos Prudence. Un’imbarcazione commerciale lunga 75 metri con capienza adatta ad ospitare 600 persone e, in casi estremi, adeguata a raggiungere quota mille. Il mezzo lavora in quei mesi con a bordo 13 membri dello staff di Medici Senza Frontiere. Fra loro, anche italiani. Sono invece 17 i componenti l’equipaggio. Per garantire il primo soccorso,sull’imbarcazione vengono realizzati un ambulatorio e una farmacia. Tramite le due strutture, vengono trattati i casi più delicati.

Dopo 20.129 potenziali terroristi scaricati in Italia, MSF toglie gli ormeggi

Nell’agosto del 2017, nel pieno di un’emergenza immigrazione che in quel momento porta in Italia anche fino a 20.000 migranti al mese, la procura di Trapani apre un’inchiesta sull’operato delle Ong. Sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti siciliani anche l’equipaggio della Vos Prudence di Medici Senza Frontiere. Il sospetto dei magistrati è che alcune Ong concordino direttamente con gli scafisti gli sbarchi e siano in contatto con i trafficanti. Il tutto, sempre secondo gli autori delle indagini, per avere una maggiore ribalta mediatica e determinare un “incremento della partecipazione – come si legge nei documenti degli investigatori – anche economica dei propri sostenitori”. L’inchiesta quattro anni più tardi, nel marzo del 2021, produce 24 avvisi di conclusione delle indagini. Un avviso viene inviato anche ai rappresentanti di Medici Senza Frontiere e di altre due Ong: la tedesca Jugend Rettet e Save The Children.

I TRAFFICANTI DI MSF: “RADDOPPIARE ACCOGLIENZA A LAMPEDUSA”

Dopo l’inchiesta della procura di Trapani del 2017, MSF sospende le attività in mare. È il 21 luglio del 2019 quando l’Ong annuncia di ritornare ad operare nel Mediterraneo centrale e lo fa con l’Ocean Viking. La nave, gestita in collaborazione con SoS Mediterranée, nasce nel 1985 col nome di Viking Fighter e solo nel 2005 assume l’attuale nome. Lunga 69 metri e larga 15, l’Ocean Viking si presenta molto robusta e agile rispetto all’Aquarius. Con un’apposita struttura sanitaria a bordo, il team di MFS è composto da 9 persone. Fra loro, un medico, due infermieri, un’ostetrica, un logista, un mediatore culturale, un responsabile per gli affari umanitari, un responsabile della comunicazione e un capoprogetto che prende le redini della squadra. La partnership tra Medici Senza Frontiere e Sos Mediterranèe si presenta molto solidificata nel corso delle operazioni svolte in mare ma dura poco meno di un anno. Il 17 aprile del 2020, viene annunciata la scissione delle due Ong. La spaccatura viene attribuita alla volontà di SoS Mediterranée di non ripartire con l’Ocean Viking dopo aver piantato gli ormeggi a Marsiglia. L’Ong francese,attraverso un comunicato, spiega di voler garantire sicurezza al personale e all’equipaggio per via del Covid e che le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria creano non pochi limiti alla sua attività. La nave, tornerà in mare qualche mese dopo portando in Italia diverse centinaia di migranti. La sua missione prosegue oggi in solitaria.

Dopo un anno di silenzio Medici Senza Frontiere annuncia il ritorno in mare. Lo fa il 13 maggio del 2021 presentando la nave Geo Barents. Battente bandiera norvegese, l’imbarcazione ha una lunghezza di 77 metri e una larghezza di 20 metri. MSF opera così da qualche mese a largo delle coste libiche. Stazionando a qualche miglio di distanza dai luoghi strategici in cui prendono il via i viaggi della speranza, la nave gestita dall’Ong, raggiunge e imbarca i migranti che incontra a bordo di barchini e gommoni. Come un taxi del mare, l’imbarcazione ha già svolto le sue prime missioni portando diverse centinaia di stranieri nei porti dell’Italia meridionale.

La nave è stata anche sequestrata ma poi restituita ai trafficanti umanitari:

NAVE TRAFFICANTI MSF SEQUESTRATA: E’ PERICOLOSA