Proteste a Siculiana per i trentadue clandestini sbarcati la notte di domenica a Lampedusa e trasferiti dopo poche ore nel resort Villa Sikania, trasformato in centro d’accoglienza.
https://video.italpress.com/play/mp4/video/1gkj4v26ez6jor7ynomxr9ad
I cittadini hanno manifestato sui balconi sbattendo coperchi e pentole contro la presenza dei clandestini.
Governo riapre resort di lusso per 70 immigrati appena sbarcati: quarantena con piscina
Ora nel resort di lusso arrivano anche i 32 clandestini tunisini sbarcati stanotte a Lampedusa e già trasferiti questa mattina in traghetto a Porto Empedocle. Da stasera saranno ospitati nel resort Villa Sikania. Lo ha fatto sapere il sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella che afferma.
“Ho ricevuto una telefonata del prefetto che mi ha comunicato l’arrivo dei migranti, fra cui alcune donne in stato di gravidanza e dei bambini. Il prefetto mi ha assicurato – spiega Lauricella – che sarà un soggiorno temporaneo in attesa che la nave, appositamente individuata per ospitare i migranti, possa riceverli. Anche i nuovi ospiti del centro osserveranno lo stato di quarantena e non potranno uscire dalla struttura”.
Il resort di lusso è questo:
Ecco i resort di lusso riaperti per ospitare i migranti che stanno sbarcando – FOTO
E i clandestini se la stanno già spassando:
Immigrati appena sbarcati giocano a calcio a bordo piscina in resort riaperto per loro – VIDEO
Purtroppo, sbattere le pentole sui balconi non basta. E’ un moto di ribellione civile. Ma sono altre le iniziative necessarie a risolvere il problema. E come tutti i problemi, si risolve alla radice: cacciando gli abusivi dal governo.
Portaci alla Bastiglia, Salvini.
Salvini, che io una volta chiamavo confidenzialmente Matteo, non ci può portare nemmeno al bar.
E a chi sbatte le pentole: SASSI. I sassi sono onesti e sinceri. Ci hanno rotto il cazzo per anni con l’intifada. Tirategli dei sassi. Sereno, pulito e non antisemita ma piuttosto “popolare”. E al primo che vi dice che siete razzisti chiedete perchè l’intifada andava bene.
Non avete sassi perchè non potete uscire? Non prendetemi per il culo…
L’Italia è anche questo. Io sono il Duce e “ordino”? Mi aspetto che voi mi stupiate. Perchè Noi siamo questo: una sorpresa continua. Fatemi sognare.
Passata la delusione per il coronavirus, troppo poco mortale ed ormai in fase ascendente con i suoi 500 miseri morti al giorno, come un drogato in cerca di una dose sempre maggiore di strazio, mi sto illudendo che la crisi economica a venire possa essere ancora piu devastante e spettacolare dei morti di coronavirus accatastati per le strade assolate, spettacolo che purtroppo, ne abbiamo avuto, ne mai avremo. Viva il Coronavirus, che possa mutare continuamente e non finire mai.