Flotta Ong, una decina di navi verso l’Italia: dissequestrata quella di Casarini

Vox
Condividi!

Dopo la Mare Jonio, adesso anche il veliero dell’Ong dei centri sociali Mediterranea Saving Humans è stata dissequestrata.

A questo punto, dopo l’arrivo di un’altra nave per Rackete:

Chiesa regala nave nuova a Rackete per traghettare clandestini in Italia: costata 1 milione di euro

Abbiamo una decina di navi Ong a pesca per traghettare clandestini in Italia: una flotta nemica.

Vox

Il mezzo aveva fatto irruzione a Lampedusa all’inizio dello scorso luglio, bissando lo show di Rackete, evitando solo di speronare motovedette perché, altrimenti, a fondo ci sarebbe andata la barca a vela: “Anche la Alex & Co – si legge nel post diffuso nelle scorse ore – sequestrata per 7 mesi dopo avere salvato dal mare e dagli aguzzini libici 59 persone tra cui 4 neonati, 11 minori e 4 donne incinte, viene finalmente liberata. Come è stato per Mare Jonio, il Tribunale di Palermo ha riconosciuto che quel sequestro era illegittimo e ha fatto quello che l’attuale governo aveva scelto di non fare”.

“Oggi un altro pezzetto di giustizia è stato riconquistato – ha dichiarato nelle scorse ore Alessandra Sciurba, presidente di Mediterranea Saving Humans – così come avvenuto con l’archiviazione delle accuse per i nostri capomissione e Comandante Casarini e Marrone e il pronunciamento della Cassazione per Carola Rackete”.

Il riferimento è alla richiesta di archiviazione, arrivata nei giorni scorsi dalla procura di Agrigento, proprio per Luca Casarini e Pietro Marrone, rispettivamente capomissione e comandante della Mare Jonio a marzo.

VERIFICA LA NOTIZIA

Alessandra Sciurba, nel suo commento, si scaglia anche contro i provvedimenti politici sull’immigrazione attualmente in vigore: “Quel decreto sicurezza, così come l’accordo con la Libia che condanna alla tortura decine di migliaia di persone, rimane in vigore, mentre il Mediterraneo resta cimitero, deserto di umanità, e luogo di violenza e violazioni gravissime”.

Clandestino smentisce ong ‘Alex’: “E’ stato un viaggio perfetto”

“Mediterranea tornerà in mare dopo che le imbarcazioni Alex e Mare Jonio sono state illegittimamente tenute lontane per mesi – ha concluso Alessandra Sciurba – Tornerà prestissimo a navigare in quel mare a proteggere come è possibile, ancora una volta, la vita e la dignità di chi è costretto ad attraversarlo, con il sostegno di migliaia di persone che si sono attivate nella raccolta fondi lanciata qualche settimana fa”.

L’ammiraglio sta con Salvini: Marina doveva arrestare equipaggio ‘Alex’

Una volta tornati al governo, la prima cosa da fare è mettere una pietra sopra le Ong: letteralmente. Poi si deve mettere mano al sistema giudiziario che è corrotto, prima di tutto ideologicamente.




3 pensieri su “Flotta Ong, una decina di navi verso l’Italia: dissequestrata quella di Casarini”

  1. Vai, vai. Portateci dei negri che li contagiamo tutti. E se per caso fossimo sani e qulcuno dei nostri amici non lo fosse avremo del materiale di sfogo.

  2. C’entra relativamente col thread ma avete fatto caso le selezioni feroci fatte dalle tv per assicurarsi che tutti i giornalisti siano schierati dalla loro parte (dittatura europeista) in modo che nessuno osi contraddire il trend e far passare idee criminali per normalità. Questo può far propendere i faciloni e sempliciotti a pensare che non ci siano scelte alternative.
    Fatemi un esempio di conduttore televisivo non politicamente corretto.

    1. Hai ragione e purtroppo molti non capiscono che un alternativa c’è sempre.Personalmente più si cerca di convincermi che bisogna farsene una ragione (come amano dire i merdaioli comunisti) e più mi incazzo!

I commenti sono chiusi.