E’ arrivato il PD: immigrati rioccupano il palazzo sgomberato da Salvini

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Il 7 settembre dello scorso anno, fu il primo maxi sgombero romano targato Salvini, dopo l’invio della famosa circolare alle prefetture contro le occupazioni abusive:

Salvini sale sulla ruspa: palazzo liberato da 270 abusivi

Lo stabile sgomberato si trova a Tor Cervara, periferia est della Capitale: era occupato dal 2014!

Vox

Dentro c’erano 270 centroafricani e rom. La mattina del 7 settembre, reparti mobili di Polizia, Carabinieri e Polizia locale sgomberarono il palazzo.

Dopo lo sgombero, l’immobile, che l’anno prima era stato danneggiato da un incendio, venne messo in sicurezza: al suo interno vennero trovati diversi bombole di gas e cumuli di rifiuti.

Ora, andato via Salvini, lo stabile è stato rioccupato dagli immigrati. Numerose le proteste da parte dei residenti che temono una nuova invasione di clandestini e temono per la loro sicurezza, nel completo disinteresse del M5s che oltre a gestire Roma Capitale si trova anche al governo nazionale e della regione con l’alleato Zingaretti.

Protesta Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vice presidente dell’assemblea capitolina: “Non vogliamo più rivivere situazioni degradanti come quanto accaduto nel quartiere San Lorenzo, dove è stata stroncata la vita della giovane Desireé all’interno di un palazzo occupato da immigrati clandestini, ma torniamo a chiedere legalità e sicurezza per i cittadini che temono per la propria vita, inoltre senza dimenticare il danno erariale che pende su molti edifici occupati illegalmente, che l’Amministrazione pentastellata pensa di riversare sulle tasche dei romani”.