Assalto a Lampedusa: 210 clandestini sbarcati sull’isola, Guardia Costiera ne recupera altri 90 su ordine di Malta

Vox
Condividi!

Su richiesta delle autorità maltesi, le motovedette della Guardia costiera italiana hanno ‘soccorso’ la scorsa notte un barcone con a bordo 90 clandestini in acque Sar di Malta.

VERIFICA LA NOTIZIA

E quando la Guardia Costiera ha chiesto a La Valletta di inviare un pattugliatore per il trasbordo degli immigrati recuperati, Malta ha risposto negativamente.

Le navi italiane stanno ora dirigendosi verso Malta. Il Centro di coordinamento del soccorso marittimo maltese, informa la Guardia costiera, “dopo aver formalmente dichiarato l’assunzione del coordinamento dell’evento Sar, richiedeva alla autorità italiana la disponibilità e l’impiego di assetti navali a supporto di un proprio pattugliatore che dichiaravano aver dirottato in zona”. Ma una volta terminato il soccorso e aver chiesto un punto d’incontro con il pattugliatore, Malta non ha risposto. Al momento dunque le unità della Guardia Costiera con a bordo i migranti salvati stanno facendo rotta verso Malta in attesa di definizione del luogo di sbarco”.

E da quando la Guardia Costiera italiana è diventata il taxi di Malta? Da quando non c’è più Salvini.

Vox

E sono 56 i clandestini arrivati a Lampedusa nella notte e nelle prime ore di oggi.

Tutti tunisini, sono arrivati in due gruppi di 10 e 46 clandestini. Il secondo gruppo, a bordo di un’imbarcazione in legno, si è fermato a Cala Maluk, dove gli uomini della Guardia di Finanza hanno bloccato i migranti.

Tutti i clandestini sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola, dove si trovano attualmente 210 fancazzisti a fronte di una capienza massima di 95 e dopo lo spostamento in Sicialia di un centinaio su una nave di linea.




2 pensieri su “Assalto a Lampedusa: 210 clandestini sbarcati sull’isola, Guardia Costiera ne recupera altri 90 su ordine di Malta”

  1. I tunisini non scappano dalla guerra… ergo sono migranti economici quindi vanno riportati indietro come dice il zingarello senza se e senza ma…

  2. Questa gente andrebbe sistemata tutta quanta nelle case delle “zecche fucsia”, ormai per loro son di casa e vanno a braccetto insieme.

I commenti sono chiusi.