Mafia Capitale: le intercettazioni portano dritte ad Al Fano e NCD – LEGGI

Vox
Condividi!

Luca Odevaine, fanatico dell’accoglienza – ci guadagnava – e protagonista di Mafia Capitale, al telefono col suo commercialista Stefano Bravo svela, parlando di Castiglione (uomo di Al Fano) quello che VOX aveva scritto mesi fa sugli intrecci tra Al Fano, il suo partito NCD e Comunione e Liberazione:

O:”Castiglione si è avvicinato molto a Comunione e Liberazione, insieme ad Alfano e adesso loro… Comunione e Liberazione di fatto sostiene strutturalmente tutta questa roba di Alfano e del centrodestra…”.

Bravo: “Comunione e Liberazione appoggia Alfano?”.

O:”Si stanno proprio finanziando… sono tra i principali finanziatori di tutta questa…”.

Bravo: “Apposta regge…”.

O: “Questa roba sì.. e Lupi è… (si accavallano le voci)… e si sta dentro… Lupi… (si accavallano le voci)… e infatti è il Ministro del … del coso… delle Opere Pubbliche…”.

Vox

“E sì, Infrastrutture…”, interviene Bravo.

“Infrastrutture eh… – continua Odevaine. e Castiglione fa il sottosegretario… all’Agricoltura… però… ed è il loro principale referente in Sicilia… cioè quello che poi gli porta i voti… perché poi i voti loro… ce li hanno tutti in Sicilia…”.

Come scritto in un articolo di oggi: http://voxnews.info/2015/06/04/mafia-capitale-intercettazione-tira-in-ballo-ministero-interni/

“Quello che facevo io… era di facilitare il Ministero da una parte nella ricerca degli immobili che potessero essere messi a disposizione per l’emergenza abitativa”, ha detto Odevaine ai magistrati spiegando come metteva in contatto la cooperativa La Cascina con il Viminale.

“Il mio compito – spiegava a un dipendente de La Cascina – non è tanto stare direttamente dentro ai Centri… il lavoro che gli faccio è di collegamento con il ministero dell’Interno soprattutto per trovare… poi… la possibilità di implementare il lavoro… e facciamo accordi sugli utili in genere… insomma ci si dividono un po’ gli utili”.

Poi c’è il  Cara di Mineo, il centro richiedenti asilo più grande e lussuoso d’Europa. Un vero e proprio villaggio vacanze che ha generato 100 milioni di euro assegnati da una commissione guidata da Odevaine, messo in quel posto da Castiglione, uomo di Alfano, e oggi a fare danni come sottosegretario del governo Renzi.




Un pensiero su “Mafia Capitale: le intercettazioni portano dritte ad Al Fano e NCD – LEGGI”

I commenti sono chiusi.