In pratica un nuovo lockdown a Orune, paese di circa 2.300 abitanti in provincia di Nuoro.
L’impennata di contagi da Covid 19, con 52 positivi e oltre 150 persone in quarantena fiduciaria, ha convinto il Comune e la Prefettura di Nuoro a prendere misure drastiche per contenere la diffusione del virus. Bar, ristoranti ed esercizi commerciali resteranno chiusi in via precauzionale per tutto il giorno, mentre i cittadini sono invitati ad uscire dal paese solo in caso di comprovata necessità. Allevatori e agricoltori potranno spostarsi per lavoro nelle loro aziende, ma in numero non superiore a uno.
Fanno le prove generali. Non dichiareranno un nuovo lockdown nazionale, perché politicamente non possono permetterselo. Ma dichiareranno 7.914 lockdown comunali.

Spero solo che i lock down non funzionino: il popolo deve capire che solo Dio ha il potere di far cessare il coronavirus, l’uomo deve solo accettare la croce e affidarsi all’Onnipotente. La scienza è impotente, medici e virologi fanno la figura di sciamani e chiromante, hanno fallito. Viva il Coronavirus, strumento di Dio per piegarel’orgoglio modernista.