Stuprata a 89 anni da uomo dalla pelle scura: ora vogliono le vostre nonne

Vox
Condividi!

Bassano del Grappa, violenta una donna di 89 anni da un uomo dalla pelle scura: “Sono terrorizzata”. Lo stupro avvenuto nel garage della signora: l’uomo dalla pelle scura è entrato e l’ha scaraventata per terra.

L’anziana è stata avvicinata da un uomo a volto coperto nella rimessa del condominio in cui abita. I traumi subiti hanno reso necessario un piccolo intervento in ospedale. Dopo la denuncia è caccia all’aggressore

VERIFICA LA NOTIZIA

Violentata nel garage di casa a 89 anni. È l’agghiacciante vicenda accaduta nei giorni scorsi a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Vittima, un’anziana sola, costretta persino al ricovero in ospedale per le conseguenze dell’aggressione subita. I fatti risalgono allo scorso mercoledì, quando, nel tardo pomeriggio, la donna, come accaduto altre centinaia di volte, è scesa nel garage del suo condominio. Pochi istanti, ed è stata avvicinata da un uomo col volto coperto, forse oscurato da un cappuccio. Non ha proferito parola, ma ha estratto un coltello con il quale l’ha minacciata. L’anziana, sotto choc, non ha potuto reagire e lui ha approfittato di lei. Poi è fuggito facendo perdere subito le sue tracce e lasciando la sua vittima completamente inerme. La donna, raccolte le poche forze rimaste, è tornata nella sua abitazione decisa a tenere nascosto l’accaduto. Le lacerazioni provocate dall’aggressione, però, l’hanno costretta a chiedere aiuto ai sanitari del 118. Ricoverata, nella notte è stata sottoposta a un piccolo intervento chirurgico e solo allora ha trovato la forza di raccontare cosa le era accaduto poche ore prima.

AFRICANO IRROMPE IN CASA PER STUPRARE ANZIANA, MASSACRA MARITO CHE LA DIFENDE

Vox

La denuncia dell’anziana ha fatto scattare il protocollo previsto per questo tipo di delitti e la conseguente caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine, che stanno scandagliando ogni possibile traccia, partendo dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche o private presenti nella zona e dai pochi ricordi, ancora confusi, della donna, che non avrebbe visto in faccia il suo aggressore ma ha notato il colore scuro delle sue mani.

Da quanto trapelato finora, l’uomo non avrebbe rapinato la vittima, né cercato di rubarle nulla, ma avrebbe agito con l’intenzione precisa di abusare dell’anziana. Le condizioni fisiche della donna, nel frattempo, sono migliorate. Quelle psicologiche, invece, difficilmente potranno guarire a breve.