In un mondo normale, Greta e i suoi ecoteppisti verrebbero sculacciati. Stavolta, però, la protesta era giusta. Benché per i motivi sbagliati.
#GretaThunberg e eco-gretini portati via dalla polizia tedesca durante le proteste contro la miniera di carbone di #Lutzerath.
pic.twitter.com/iKGKZOeFkF— Francesca Totolo (@fratotolo2) January 15, 2023
Greta Thunberg è stata arrestata dalla polizia tedesca durante la protesta contro l’allargamento della miniera di lignite a Lutzerath. Lo riferisce la Bild, secondo cui l’attivista svedese – simbolo della lotta contro i sedicenti cambiamenti climatici – è stata portata via da due agenti, senza che venisse ammanettata.
Anche noi siamo contro la miniera, ma per motivi reali e non complottardi:
Germania: villaggi e chiese rasi al suolo, abitanti deportati
È vero che l’abito non fa il monaco, ma borchiata così, mi sembra più una cantante rock, che una pacifista dell’ ambiente. Scherzi a parte io non ho mai visto né lei, tanto meno i suoi accoliti andare per fossi con sacchetti, a raccogliere la varia spazzatura. I venerdì per l’ ambiente si sono trasformati in venerdì del fare niente.