Luca Ricolfi e l’accusa sul vaccino: “Media nascondono effetti collaterali a lungo termine”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
«Si crede ancora all’immunità di gregge, nella comunità scientifica si sa che è impossibile, ma non si può dire perché bisognerebbe occuparsi di alcuni temi che ho sentito sollevare solo a Crosetto, Meloni e pochi altri, come la messa in sicurezza delle scuole e dei trasporti».

Vox

«Tra qualche anno sapremo se i vaccini non hanno effetti…»
E poi ancora altro punto: «In questi mesi è stato difficile sottolineare il problema dei vaccinati che trasmettono e si possono infettare. Per molto tempo è stato molto difficile sottolineare questo punto». E infine il sociologo sottolinea: «Gli effetti di medio e lungo periodo dei vaccini che nessuno conosce ma i media si muovono come se questi effetti non ci fossero. E chiunque li tema fosse una persona instabile psicologicamente o con una cultura scientifica insufficiente. Invece sappiamo bene che non sappiamo nulla su questo. Tra qualche anno sapremo se i vaccini non hanno effetti…».

Vox, da vaccino-laico, ha sempre posto l’accento sui potenziali effetti collaterali a lungo termine, non su quelli a breve termine che, almeno in teoria, dovrebbero essere stati oggetto di studio prima della vaccinazione di massa. Per questo è criminale consigliare il vaccino ai bambini mentre non è un problema per gli anziani. A meno che gli effetti siano a medio termine: ma nel caso degli anziani il rischio vale la candela perché è più imminente quello del virus. Cosa non vera per giovani e bambini.




7 pensieri su “Luca Ricolfi e l’accusa sul vaccino: “Media nascondono effetti collaterali a lungo termine””

  1. I mass media sono controllati da quella cabala criminale giudeo-talmudica che un secolo fa ha pianificato lo sterminio della razza bianca, che se non nascondesse tali effetti avversi del vaccino subirebbe un arresto.

I commenti sono chiusi.