Islamici giustiziano cristiano: “Questo è il prezzo da pagare per essere cristiani” – VIDEO CHOC

Vox
Condividi!

Un gruppo islamico egiziano legato all‘Isis ha giustiziato tre ‘infedeli’ tra cui un cristiano copto come monito per aver sostenuto le forze armate del Paese. Nabil Habashi Salama, 62 anni, un membro della minoranza cristiana residente in Egitto, che era maggioranza prima dell’invasione e immigrazione araba, è stato mostrato mentre veniva colpito alla nuca in un video pubblicato sabato.

Nel filmato, un militante Isis con la faccia sfocata, un AK-47 appeso al petto e l’indice alzato al cielo, avverte i “cristiani d’Egitto” che “questo è il prezzo da pagare per chi sostiene l’esercito egiziano”. Poi solleva il fucile e spara un singolo proiettile nella parte posteriore della testa di Salama, mentre è affiancato da altri due che stanno impugnando anche i fucili.

Vox

Un portavoce della Chiesa copta, che ha confermato l’identità di Salama dal video, ha detto di essere stato coinvolto nella ricostruzione delle chiese distrutte dagli islamisti nella regione. Ha mantenuto la fede fino al momento in cui è stato ucciso “, ha detto il portavoce. “La chiesa afferma il suo fermo sostegno agli sforzi dello Stato egiziano per reprimere atti terroristici odiosi”.

Fatelo vedere a chi li fa sbarcare in Italia.




10 pensieri su “Islamici giustiziano cristiano: “Questo è il prezzo da pagare per essere cristiani” – VIDEO CHOC”

I commenti sono chiusi.