La Corte Costituzionale ha deciso che l’ergastolo ostativo è incostituzionale e che la perduta gente, come la definì Dante, non lasci ogni speranza ma venga riammessa al consesso civile. Non vorremmo che venisse dichiarata incostituzionale anche la credenza cristiana sull’esistenza dell’inferno.”
E’ la riflessione che mons. Filippo Ortenzi, legale rappresentante della Chiesa Ortodossa Italiana (ww.chiesa-ortodossa.com), invia a Vox. E si domanda “Niente pena eterna neppure per criminali come Josef Stalin, Adolf Hitler, Pol Pot e Osama Bin Laden?” – ” La religione cristiana insegna”, conclude il vescovo ortodosso, ricordando il Vangelo secondo Matteo (13,41-42) che: “Il Figlio dell’uomo manderà i Suoi angeli, i quali raccoglieranno dal Suo Regno tutti gli scandali e tutti gli operatori di iniquità, e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti.” e che nel giorno della Parusia (ritorno di Gesù sulla terra e Giudizio Universale), come scritto nel Vangelo secondo Matteo (25,41), Gesù: “dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli.”
Figlio caposcorta Falcone contro Consulta: “Stop ergastolo scelta scellerata”
Sempre un piacere ricevere gli interventi della Chiesa Ortodossa italiana. Senza dimenticare i tanti preti cattolici che si oppongono al declino spirituale del Bergoglianesimo, da ricordare oggi, nel giorno del novantaquattresimo compleanno del vero Papa.
***Rettifica***
Ora invece la foto che è uscita è diversa rispetto a quella che era “trapelata” prima.
Apparentemente si tratta di un brufoloso dall’occhio azzurro.
Ringrazio il canale 59 di Fox (che è anche stato difficile trovare dal mio paesello perchè la tv di Indianapolis non è così popolare da queste parti) per la figura di palta.
La prossima volta fanno prima a dire che è stato Sam Hyde così ce ne faremo una ragione.
Deve comunque esserci qualcosa che ci sfugge, altrimenti la questione sarebbe in prima pagina ovunque e non sul canale 59 di Fox.