Pd: sedia vuota alla Camera per solidarietà a von der Leyen – VIDEO

Vox
Condividi!

Una sedia vuota al centro dell’emiciclo di Montecitorio, per simboleggiare l’assenza di una sedia a disposizione per Ursula Von der Leyen all’incontro con il presidente turco Erdogan. E questo il modo scelto dal partito democratico nell’Aula della Camera per testimoniare la propria contrarietà nei confronti di quella che, secondo Beatrice Lorenzin, rappresenta “un’offesa a tutte le donne ed all’Unione Europea perché offendere Von der Leyen significa offendere l’Unione Europea e quello che essa rappresenta sul tema dei diritti umani e delle donne”.

L’unica volta che Erdogan ha fatto una cosa giusta per il motivo sbagliato.

Vox

“Durante la visita” di martedì ad Ankara dei presidenti della Commissione e del Consiglio Ue, Ursula von der Leyen e Charles Michel, “è stato seguito il protocollo standard. La presidente della Commissione europea non è stata trattata in modo diverso. Né la delegazione Ue ha chiesto una diversa disposizione. In questa situazione, ci saremmo aspettati che i due ospiti si fossero accordati tra loro”. Lo dichiarano all’ANSA fonti governative turche.

E’ comunque la dimostrazione che i nostri politici tengono solo alla poltrona.




8 pensieri su “Pd: sedia vuota alla Camera per solidarietà a von der Leyen – VIDEO”

  1. Ancora con sta stronzata? L’unica volta che posso dire di aver apprezzato Erdogan. Non tanto per la maleducazione in se, ma per aver dimostrato che ‘si può fare’, che i ‘femministi’ non devono averla vinta ed anzi devono essere perseguitati nel modo peggiore, ovvero provocandoli.

I commenti sono chiusi.