Borghi da giorni cerca di far capire a quelli di Pagella Politica e Facta, presunti siti anti-bufale, che le bufale le hanno scritte loro e non lui:
Scusi eh, ma lei è giornalista e non è in grado nemmeno di capire cosa è stato scritto prima in una sequenza di tweet uno in risposta dell'altro?
— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) March 22, 2021
1) La dott. Silvia Sommariva è ancora socia di Pagella Politica, Facta o TFCF ?
2) Se non lo è più da quando?
3) Avete finanziamenti diretti o indiretti da OMS?
4) Quando rettificate l'articolo diffamatorio nei miei confronti che falsamente mi attribuisce menzogne inesistenti?— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) March 22, 2021
Credo abbia dei problemi di lettura di un thread twitter. La aiuto, non ho fatto NESSUNA ILLAZIONE. Ho fatto una domanda, mi è stato chiesto perchè la facessi e ho risposto. POI mi è stata data una risposta non soddisfacente (la signora è ancora sul sito come socia) e stop. pic.twitter.com/G3eTMTft7D
— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) March 22, 2021
Scusi, se è daltonico mi spiace per lei, però l'evidenziazione speravo si vedesse. L'articolo dell'Economist confermava molto semplicemente quello che dicevo, ovvero che in North Dakota ci sono state restrizioni e in South Dakota no. La disoccupazione è un di più interessante. pic.twitter.com/y1zcSDjxUO
— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) March 22, 2021
Ah a proposito? La sua che è? Una minaccia? Dà fastidio che un Deputato faccia il SUO DOVERE e che si informi quando ci sono di mezzo soldi pubblici? Ma voi avete preso la persona proprio sbagliata.
— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) March 22, 2021
Caro @giovannizagni e cara @PagellaPolitica
Avete chiesto rettifica formale? Ce l'avete in casella mail.
Attendo piena e soddisfacente rettifica. TITOLO E GIUDIZIO INCLUSO.
Ecco qui il testo per pubblico giudizio. pic.twitter.com/hEURgq0liW— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) March 22, 2021
Facta ha il vizio di spacciare per bufale notizie vere e diffamare esclusivamente chi è contro l’immigrazione di massa e la furia ideologica dei lockdown:
FACTA MENTE: ERA VERO CHE LA FRANCIA HA RESPINTO «UNA NAVE CON DIVERSI MAROCCHINI POSITIVI»
Facta è uno spin-off di Pagella Politica, è seguito da una squadra dedicata all’interno di Pagella Politica, tra i firmatari del famigerato Codice dei Principi dell’International Fact-Checking Network e, dal 2018, partner di Facebook nell’azione di contrasto alla diffusione di notizie false sul social network.
Insomma, si occupano di censurare per conto di facebook le notizie che non piacciono alla sinistra.
Magari chiedere a Soros: o ai suoi prestanome.