Risorsa pesta poliziotto: ferite multiple e gli spacca le costole

Vox
Condividi!

Ha inveito contro i poliziotti della squadra volante e ha ferito gravemente uno di loro, rompendogli una costola, con prognosi di venti giorni. Abdarazak Aboudi, marocchino di 28 anni, regolare in Italia, è stato arrestato per per resistenza e lesioni gravi a pubblico ufficiale.

VERIFICA LA NOTIZIA

Tutto è nato dal controllo alle 12.30 in via Bixio, all’incrocio con via Torino, di due nordafricani, uno dei quali noto per i precedenti. Quest’ultimo, un tunisino di 20 anni, regolare e già destinatario del foglio di via obbligatorio, è stato denunciato per non avervi ottemperato. L’altro giovane, alla richiesta di fornire le proprie generalità, si rifiutava e manteneva un atteggiamento aggressivo, urlando contro i poliziotti intervenuti. Invitato a seguire gli agenti in questura per gli accertamenti, dava in escandescenza brandendo, con fare nervoso, una bottiglia in vetro, minacciandone l’utilizzo contro gli agenti che cercavano, con non poche difficoltà, di calmarlo. Il 28enne opponeva forte resistenza, sferrando calci e pugni contro i poliziotti, che faceva cadere a terra. Ad avere la peggio è stato un agente che ha riportato contusioni all’orecchio, alla spalla e al braccio, al ginocchio e la frattura composta di una costola.

Vox

L’altro poliziotto se la è cavata invece con contusioni guaribili in quattro giorni. Dopo qualche minuto, arrivava sul posto un’altra volante e gli agenti riuscivano a immobilizzare Aboudi, considerando anche la presenza di passanti. Portato in questura, lo straniero persisteva nella sua condotta violenta anche in ufficio inveendo nei confronti degli operanti.

Ieri mattina Abdarazak Aboudi, difeso dall’avvocato Patrizia Della Corte, è comparso davanti al giudice Marinella Acerbi che ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare del divieto di dimora in provincia, rigettando l’istanza per il patteggiamento subordinato alla sospensione condizionale della pena. L’udienza è stata rinviata al 5 marzo. In ragione anche delle gravi condotte penali pregresse, la posizione di soggiorno dello straniero è al vaglio dell’ufficio immigrazione.




5 pensieri su “Risorsa pesta poliziotto: ferite multiple e gli spacca le costole”

I commenti sono chiusi.