Ciampolillo: “Curare Covid con la cannabis”, pronto a fare ministro Agricoltura

Vox
Condividi!

Espulso dal Movimento 5 Stelle un anno fa per la mancata rendicontazione degli stipendi, ieri il senatore del gruppo Misto Alfonso Ciampolillo ha votato fuori tempo massimo la fiducia al governo Conte. A Speranza scriveva: “Per curare il Covid usiamo la Cannabis”.

Ora si prepara a sostituire Bellanova.

Vox

“Ciampolillo, quello che ieri ha chiesto il Var per votare al Senato, è lo stesso che voleva curare il Covid con le canne, sconfiggere la Xylella con l’acqua e il sapone e si propone per fare il ministro dell’Agricoltura. In un momento normale mi sarei messo a ridere, oggi mi cadono le palle. Questo è il governo Conte”. Lo ha affermato il segretario della Lega, Matteo Salvini, in una diretta su Facebook.

Ieri il Var ha salvato il voto del senatore Lello Ciampolillo, ex M5S ora al Gruppo Misto. La presidente Elisabetta Casellati, in versione arbitro di Serie A, dopo aver visionato le immagini ha cancellato il ‘cartellino rosso’ mostrato a Ciampolillo nella votazione per la fiducia al governo Conte. “Risulta che il senatore Ciampolillo sia arrivato alle 22.14 e io ho dichiarato la chiusura alle 22.15. Siccome ha alzato la mano e io non ho potuto vederlo, nessuno lo ha identificato se non dopo che avevo già pronunciato. Riammetto alla votazione secondo la sequenza del video il senatore Ciampolillo e il senatore Nencini”, le parole di Casellati. Ciampolillo e Nencini hanno così potuto votare due sì per il governo.

“Il governo ha comprato i Responsabili, i Costruttori, i Volenterosi come i due parlamentari eletti con Fi e quindi anche con i voti della Lega, eletti per fare politiche di centro destra che ieri invece hanno votato la fiducia a Conte, con i Ciampolilli e con Monti, vogliamo parlare di Mastella e Tabacci o di un elettore del M5s in buona fede che ha votato per ‘aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno, e si ritrova nella stessa maggioranza con Monti e Mastella?”, continua Salvini, riferendosi ai senatori del centrodestra Maria Rosaria Rossi e Andrea Causin che ieri hanno votato a favore della fiducia al governo Conte.

“Conte ha detto che ha il governo e i ministri migliori al mondo e che non è vero che l’Italia è ultima tra i grandi Paesi europei per crescita economica. Ieri gli ho mostrato il ‘Wall Street Journal’ che certifica che l’Italia è l’ultimo Paese in occidente per crescita economica. Primi per numero di morti e ultimi per crescita economica”, ha concluso Salvini.




3 pensieri su “Ciampolillo: “Curare Covid con la cannabis”, pronto a fare ministro Agricoltura”

I commenti sono chiusi.