Sono 480 i clandestini che verranno complessivamente imbarcati sulla nave di lusso Rhapsody che è attraccata a Cala Pisana a Lampedusa. Imbarcati questi 480, all’hotspot di contrada Imbriacola ne rimarranno altrettanti che verranno caricati successivamente. Altri erano stati trasferiti ieri in Sicilia con traghetti.
La nave Rhapsody, che ieri aveva già imbarcato 330 clandesitni a Porto Empedocle, è giunta a Lampedusa ed ha attraccato a Cala Pisana dove verranno portati gli ospiti dell’hotspot di contrada Imbriacola e da dove comincerà l’imbarco. Ad essere trasferiti saranno quelli per i quali è già arrivato l’esito dei tamponi anti-Covid.
Ieri, come avevamo scritto, prima di imbarcare i nuovi ospiti, aveva scaricato centinaia di clandestini a Porto Empedocle a crociera terminata. Subiti si erano diretti verso nord:
Porto Empledocle, dopo la crociera pagata dagli italiani Conte scarica per strada centinaia di clandestini liberi di vagabondare per l'Italia. La Prefettura ha rilasciato loro un foglio (carta straccia) dove li invita a lasciare liberamente l'Italia entro 7 giorni. #RadioSavana pic.twitter.com/QqQUA8zZuo
— RadioSavana (@RadioSavana) September 23, 2020
Non prima di una pausa caffè:
Inutile dire che anche questo migliaio verrà scaricato in Sicilia con un biglietto per il nord. Governo del contagio e dell’invasione.