Lampedusa è invasa dopo lo sbarco di quasi 1.300 clandestini nel giro di un paio di giorni. E la risposta del governo è traghettarli con navi a Porto Empedocle. Ecco lo sbarco di circa duecento di loro da una nave militare:
Altre centinaia vanno in crociera e poi vengono liberati sul territorio:
Un’invasione. E una vergogna. Il governo li preleva a Lampedusa, li carica su navi di lusso dove passano una crociera di due settimane. Poi, invece di riportarli in Tunisia, li scarica in Sicilia e li invia verso nord.
GOVERNO LI SBARCA E LIBERA: 500 TUNISINI IN MARCIA VERSO NORD – FOTO
Il sindaco grillino ha tentato di bloccare lo sbarco. Comico:
Due navi scaricano 900 clandestini, sindaco grillino tenta di bloccare sbarco: ignorato – VIDEO
In tutto questo l’opposizione, che è maggioranza nel Paese, si limita a parlare. Non meraviglia poi che vincano ma non stravincano.
è da 10 anni che marina e guardia costiera fanno servizio traghetto, senza batter ciglio. E continueranno per altri 10, non crediate…almeno finchè i ministeri erogano la busta paga
Il posto fisso si onora e loro sono il postofisso.
Se il capo(governo) ordina…possono mica disobbedire?
E si, sono “lavoratori” a rischio facile licenziamento.
Chissà perché sono convinto che se gli dicessero di sparare molti si rifiuterebbero
Ho la stessa sensazione anch’io; forse li preoccuperebbe le lacrime delle madonnine rosse e il fiume di commenti di quei cazzoni sardiniani di Tw che piangerebbero le donne e i bambini fatti affogare. Anche se in realtà sul barcone, come sempre, ci sono soltanto una cinquantina di energumeni dai 30 anni in sù.