Coronavirus: “Contagi in aumento e tamponi giù”, Sicilia tra regioni più colpite

Vox
Condividi!

Le scuole a scontro della Azzolina non riapriranno.

Secondo i dati della Fondazione Gimbe, relativi al periodo 4-11 agosto, l’Italia ha vissuto un incremento del 46 per cento dei nuovi casi: +2.818 contro i 1.931 della settimana dal 29 luglio al 4 agosto. Di pari passo, è questa la vera preoccupazione, la “netta crescita” dei nuovi contagi a fronte di una “consistente diminuzione dei tamponi diagnostici”. Non solo, a mettere in guardia il presidente della Fondazione, Nino Cartabellotta, l’incremento dei ricoveri in terapia intensiva: +8 rispetto alla precedente rilevazione. Cifre che non si vedevano da aprile.

Vox

Anche in questo caso si notano le differenze regionali. In sole cinque regioni si verifica una riduzione dei nuovi casi. Non si può dire lo stesso per le altre quindici, mentre le percentuali di attualmente positivi sono in ordine: il 40,7 per cento in Lombardia (5.514); un ulteriore 47,4 tra Emilia-Romagna (1.790), Veneto (1.300), Lazio (1.101), Piemonte (822), Sicilia (538), Toscana (535), Campania (402). I rimanenti 1.559 casi (11,5) in 11 Regioni e nelle due Province autonome, con un range che varia dai 15 della Valle d’Aosta ai 229 della Puglia.

Ricordiamo che la Sicilia era Covid-free prima degli sbarchi. Che il Veneto aveva cancellato il contagio prima che esplodesse nei centri di accoglienza. E che le altre regioni devono ringraziare il ‘rientro’ di immigrati da Bangladesh e altri Paesi.




Un pensiero su “Coronavirus: “Contagi in aumento e tamponi giù”, Sicilia tra regioni più colpite”

  1. E domani si balla in spiaggia tutta la notte 🔥💃🕺🔥🕺💃🔥💃🕺🥃🥃🔥🔥🔥😀 tutti senza 😷😷😷!!! Domani il coronavirus fa scattare l’operazione Urano, quella che consentì ai sovietici l’acceechiamento della sesta armata di Von Paulus. Domani notte si gettano le basi del contagio autunnale, miccia della ben più temibile grande seconda ondata dell’inverno 2020-2021. Domani il coronavirus passa al contrattacco, coi rientri dei vacanzieri giovani dall’estero ed i contagi dei genitori parte la giostra. 😀😀😀

I commenti sono chiusi.