Joe Biden sceglie la sua vice: è la quasi nera Kamala Harris

Vox
Condividi!

Joe Biden sceglie la sua vice: è Kamala Harris. Senatrice quasi nera, 55 anni, è la prima donna afroamericana ad essere scelta come candidato per la vicepresidenza.

Un altro regalo a Trump. I neri maschi, molto più misogeni dei colleghi bianchi, non correranno in massa a votarla. Gli ispanici non correranno perché è nera. I bianchi già votano in massa per Trump.

Ormai la sinistra del mondo occidentale è alla ricerca di sintesi improbabili delle società frammentata che rappresenta. Se solo la ‘destra’ rivendicasse in modo chiaro l’essere rappresentante della maggioranza bianca, sarebbe partito unico come Putin in Russia. Molto più semplice rappresentare gli interessi di una parte omogenea che quelli di una miriade di gruppuscoli in contrasto tra loro.

E’ curioso che la sinistra americana quando sceglie un ‘nero’ non scelga mai nella comunità afroamericana ma personaggi che nulla hanno a che vedere con gli afroamericani: Obama era un mezzo kenyano e mezzo bianco, mentre la diaspora africana in Usa è tutta dall’Africa Occidentale. In questo caso hanno pescato una figlia di un’indiana e un giamaicano.




5 pensieri su “Joe Biden sceglie la sua vice: è la quasi nera Kamala Harris”

  1. I bianchi che votano Democratici sono dei luridi radicalchic autorazzisti chre vogliono un’America sempre meno bianca e sempre più marrone. Quindi come ad ogni elezione presidenziale, il voto della componente di ceppo europeo é sempre frammentato, a differenza di quello dei ne(g)ri e degli ispanici, spesso compatti nel votare.

    1. Il giamaicano, è risaputo, ce l’ha lungo. Le indiane, hanno a che fare con mongoloidi, cinesi e altre scimmie gialle: Gliel’ha data subito!

I commenti sono chiusi.