DECINE DI BARCONI ASSALTANO LAMPEDUSA: CENTINAIA A BORDO

Vox
Condividi!

Situazione fuori controllo a Lampedusa. 11 barchini approdati in poche ore e un’altra decina in arrivo già individuati.

VERIFICA LA NOTIZIA
Sbarchi senza sosta a Lampedusa: 11 i barconi con centinaia a bordo, ma in mare ci sono altri barchini.

L’isola di Lampedusa è sotto assedio. Per l’intera giornata è stato un susseguirsi senza sosta di sbarchi di tunisini: una vera e propria invasione iniziata nella notte, non appena è calato il vento dei giorni scorsi.

Ma non è finita perché altri mezzi da sbarco risultano essere stati già avvistati dai militari della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza. Ovviamente non per essere respinti, ma trainati i Italia.

Ecco il dettaglio dell’ennesimo esodo.

Vox

Ore 21,05. Altri tre barchini, con a bordo complessivamente 50 clandestini, sono stati agganciati nelle acque antistanti a Lampedusa.

All’hotspot di contrada Imbriacola si è arrivati ad oltre 410 presenze a fronte di una capienza massima prevista per 192.

Ore 14,43. Altri tre barchini, con a bordo oltre 40 tunisini e qualche africano, sono stati trainati dalle motovedette della

Ore 10,30. Notte di sbarchi a Lampedusa. Da mezzanotte all’alba sono giunti cinque barchini con a bordo un totale di 80 clandestini, quasi tutti tunisini e una decina di africani. Ieri, in meno di 12 ore si erano registrati invece altri 4 approdi con un complessivi 44 tunisini. Anche i cinque gruppetti arrivati nelle ultime ore sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove si è arrivati a poco meno di 320 presenze.

La Prefettura di Agrigento, anche in considerazione del fatto che il mare è buono, è già al lavoro per varare un piano di trasferimenti in tutta Italia. Per diffondere il contagio.




3 pensieri su “DECINE DI BARCONI ASSALTANO LAMPEDUSA: CENTINAIA A BORDO”

  1. Cazzo fa la guardia costiera basta mettere in paio di navi in un fronte di 40 miglia da lampedusa e per le navi madri è la fine. Prese e affondate sul posto, in due giorni nessuno più si muove dalla Tunisia. 20 di galera agli scafisti poi vediamo cosa succede.

I commenti sono chiusi.